autofede2009 ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:autofede2009 ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:autofede2009 ha scritto:i nuovi Jtm-2 dovrebbero aver definitivamente risolto il problema dell'intasamento del dpf quando il filtro non arriva a temperatura alta (nel ciclo urbano) grazie proprio al montaggio del filtro proprio accanto al motore invece che allo scarico...
come però ti hanno detto altri forumisti, in caso di bassissime percorrenze, qualsiasi diesel lavora non benissimo...
fossi in te prenderei la T-jet 120cv e ci monterei, dopo la scadenza della garanzia, un impianto Gpl... il motore lo sopporta bene visto che su Mito e Delta lo stesso è già offerto in versione Bifuel... oppure attendi qualche mese che sicuramente esce la versione bifuel della casa...
comunque se ti fai 2 conti, è vero che con il benzina fai meno km, ma quanti chilometri devi percorrere per compensare il divario di listino tra il diesel e il benzina...? l'hai calcolato...?
ciao
a dire il vero, in 6000 km fatti fino ad ora, l'unica volta che ho utilizzato l'auto per brevi tragitti mi sono subito trovato sotto la minaccia del messaggio "filtro dpf intasato" con tanto di segnalazione acusitca e spia arnacione.
Si direbbe che predilige il "caldo" alle lunghe marce...
Cmq per le percorrenze così brevi, è senz'altro consigliabile un benzina.
Poi magari fra un pò esce una versione gpl.
quale Jtm-2 hai...?
Chiedo venia, forse mi sbaglio.
Il 2.0 jtdm 170 cv è "2"?
non ancora... solo sulla Giulietta per il momento... dovrebbe comunque essere facile capirlo visto che nei disegni risulta il filtro antiparticolato "poggiato" a fianco del motore...
facci sapere...
Quindi sulla 159 è "standard"?
Ne prendo atto.
Certo che se risolvono questa scocciatura del dpf, fanno una gran cosa.