Punto83
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autofede2009 ha scritto:come già detto, i motori 1600 Mj 105cv e 200 Mj 170cv che verranno proposti saranno già con i nuovi iniettori e sistema Multijet II e filtro DPF vicino al motore per scongiurare i problemi d'intasamento dei DPF legati a basse temperature e marcia in città...
il 1600 Mj 120cv non è stato ancora aggiornato... ma probabile che non verrà montato sulla Giulietta che vedrà invece già quest'estate il nuovo 2000 Mj II da 140cv che sarà piazzato anche sotti i cofani della 159 a settembre in sostituzione dei vecchi 1900MJ 120/150cv...
tale scelta segue un po' la filosofia tedesca che propone su Golf e A3 proprio motori di potenza equivalente (1600 TD 105cv, 2000 TD 140cv e 2000 TD 170cv...)...
può anche darsi che tra un paio d'anni il 105cv sarà sostituito dal 120cv (che nel frattempo sarà stato aggiornato come Mj II...) ma di questo nessuno può sapere nulla...
per il benzina da 120cv invece anche io non sono riuscito a comprendere bene di cosa si tratti...
sappiamo che il Multiair 135cv è stato adottato solo su Mito con il "vecchio" cambio a 5marce perchè il nuovo 6 marce non era ancora pronto...
quindi o si tratta di una versione d'ingresso non Multiair (magari la versione GPL della MIto...) pensata in vista d'ipotetici incentivi che invece sembrano non arrivare... oppure è un Multiair depotenziato... Boh... vedremo...
Nessuna delle due,e' il noto T-jet da 120cv con il nuovo 6 marce...