156jtd. ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:156jtd. ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:vanguart ha scritto:156jtd. ha scritto:Il problema è che questa strada rischia di portare alla possibile rottura di 150mila motori bmw come da richiamo in USA..
http://www.autoblog.it/post/29971/bmw-due-richiami-negli-usa-oltre-150000-esemplari-coinvolti
![]()
![]()
![]()
![]()
Noo ma che dici, hanno colpa chi le guida...![]()
![]()
azzo non sono solo 16 vetture interessate..
Non si rompe un tubo, ma chiedere di leggere quello che riportano i siti è troppo difficile quando si va all'asilo
(è un difetto noto da tempo, e non rompe nulla)
Secondo me se facciamo una proporzione tra quanto vende bmw e le 150mila auto richiamate e quanto vende Alfa (meno di quante ne abbia richiamate BMW) e le 16 unta mostruosamente richiamate in una mega campagna che ha convolto ben 16 concessionari , 16 clienti e 16 parenti d clienti che li hanno dovuti accompagnare al conce.... beh Bmw ne esce malino
Ma certo, ne esce malissimo. Ovviamente nella tua intelligenza paragoni l'accendersi una spia sul cruscotto al rompere una sospensione, ma di questo non mi stupisco![]()
quando si parla di difetti Bmw tendi a minimizzare sempre tutto!! mahhhhh
chissa...
Cmq oltre alla spia c'è anche un calo di potenza che se dovesse capitare in un sorpasso in autostrada oin altre strade di quel genere, non sarebbe molto piacevole
Quoesto è il testo completo:
North America ha annunciato ieri due azioni di richiamo, la prima delle quali indirizzata a modelli prodotti tra il 2007 ed il 2010 ed equipaggiati dal 3.0 sei cilindri biturbo, unità nota con la sigla di progetto N54. I veicoli in questione corrono il rischio di un guasto della pompa benzina ad alta pressione.
Tra i ?sintomi? elencati dalla casa tedesca figura l?accensione della dicitura ?Service Engine Soon? nel quadro strumenti e -nei casi peggiori- un repentino calo di potenza dovuto all?entrata in funzione della modalità di protezione del propulsore, accompagnata dall?avviso di ?Engine Malfunction?.
A seconda delle operazioni di manutenzione condotte su ogni singolo veicolo, l?intervento di BMW si tradurrà nella sostituzione della pompa benzina o, in alternativa, in un aggiornamento software. Secondo la casa, le auto coinvolte nell?operazione sono circa 130.000, 40.000 delle quali richiedono sicuramente la sostituzione della pompa benzina menzionata.
L?elenco dei modelli interessati comprende 135i, 335i, 535i, X6 xDrive 35i e l?ultima generazione della Z4, naturalmente nella versione sDrive 35i.
In un?azione separata, BMW ha inoltre annunciato un secondo richiamo, relativo alla pompa benzina a bassa pressione installata sulle BMW X5 dotate di sei cilindri aspirato e prodotte nell?ambito del Model Year 2008. L?inconveniente al centro di questo richiamo è la possibile rottura della pompa benzina in questione, con conseguente arresto del motore e successiva interruzione di funzionamento per servosterzo e servofreno.
Gli esemplari interessati da questa seconda campagna sono complessivamente 20.800. BMW precisa che non si sono verificati infortuni a causa di questi problemi tecnici.
Ed i casi peggiori si sono verificati 150.000 volte?