SZ.
0
Dopo la compatta Giulietta, ultima fatica del lingotto per il marchio Alfa Romeo, si attende con curiosità e trepidazione il lancio di una nuova media, la c.d. Giulia.
Di questo modello, nei fatti si sa veramente ancora molto poco. a quanto pare abbandonerà il pesante ed esclusivo pianale della 159 e con esso le sospensioni a quadrilatero, a favore di una base più leggera e compatta, mutuata dalla Giulietta, con sospensioni di tipo "Mc pherson evoluto" all'anteriore e di tipo "B-link" al retrotreno.
Più autorevole, in considerazione della fonte (il piano industriale di fiat group), sembra essere invece la notizia circa il progetto di portare nuovamente con questo modello il marchio del Biscione negli USA.
Mentre qua si discute e ci si appassiona su come sarà questo nuovo modello, sulla homepage di Quattroruote.it appare la notizia del lancio della nuova Jetta negli USA.
Questo fatto può essere un interessante spunto di riflessione, sul possibile futuro commerciale di Alfa Romeo e soprattutto di Alfa Romeo negli USA.
In altre parole:
- da un lato abbiamo recenti dichiarazioni da parte dei vertici fiat in merito all'intenzione di riposizionare Alfa Romeo come diretto concorrente di VW (dichiarazioni che sono sostanziate dalle soluzioni tecniche presenti sulla nuova Giulietta), e di voler riportare Alfa Romeo negli USA con la media che verrà
- dall'altro abbiamo, negli USA, dove si vuol far sbarcare e sfondare il Biscione, la nuova Jetta, ovvero il nuovo modello fatto e finito del marchio che ora è preso come concorrente di riferimento, forte di una presenza pluridecennale, e di una vendita di 100.000 unità all'anno.
Secondo voi quali potranno essere gli assi nella manica o punti di forza della futura Giulia, per sbarcare e sfondare negli USA, magari (perchè no) ai danni della Jetta?
Di questo modello, nei fatti si sa veramente ancora molto poco. a quanto pare abbandonerà il pesante ed esclusivo pianale della 159 e con esso le sospensioni a quadrilatero, a favore di una base più leggera e compatta, mutuata dalla Giulietta, con sospensioni di tipo "Mc pherson evoluto" all'anteriore e di tipo "B-link" al retrotreno.
Più autorevole, in considerazione della fonte (il piano industriale di fiat group), sembra essere invece la notizia circa il progetto di portare nuovamente con questo modello il marchio del Biscione negli USA.
Mentre qua si discute e ci si appassiona su come sarà questo nuovo modello, sulla homepage di Quattroruote.it appare la notizia del lancio della nuova Jetta negli USA.
Questo fatto può essere un interessante spunto di riflessione, sul possibile futuro commerciale di Alfa Romeo e soprattutto di Alfa Romeo negli USA.
In altre parole:
- da un lato abbiamo recenti dichiarazioni da parte dei vertici fiat in merito all'intenzione di riposizionare Alfa Romeo come diretto concorrente di VW (dichiarazioni che sono sostanziate dalle soluzioni tecniche presenti sulla nuova Giulietta), e di voler riportare Alfa Romeo negli USA con la media che verrà
- dall'altro abbiamo, negli USA, dove si vuol far sbarcare e sfondare il Biscione, la nuova Jetta, ovvero il nuovo modello fatto e finito del marchio che ora è preso come concorrente di riferimento, forte di una presenza pluridecennale, e di una vendita di 100.000 unità all'anno.
Secondo voi quali potranno essere gli assi nella manica o punti di forza della futura Giulia, per sbarcare e sfondare negli USA, magari (perchè no) ai danni della Jetta?