Per te, capisco che la Junior vende più di tutte, ma almeno qualche cliente che avrebbe comprato Audi, BMW o Mercedes se lo portano a casa ancora e con modelli già ampiamente ammortizzati, a parte forse la Tonale.Bastava uno.....
Per te, capisco che la Junior vende più di tutte, ma almeno qualche cliente che avrebbe comprato Audi, BMW o Mercedes se lo portano a casa ancora e con modelli già ampiamente ammortizzati, a parte forse la Tonale.Bastava uno.....
era ribaltato al loro punto di vista.....comunque legittimo....Per te, capisco che la Junior vende più di tutte, ma almeno qualche cliente che avrebbe comprato Audi, BMW o Mercedes se lo portano a casa ancora e con modelli già ampiamente ammortizzati, a parte forse la Tonale.
Ancora con 'sta storia.. A parte che la N.8 è su medium e Giulia sarà/sarebbe dovuta essere su Large (e lo sai benissimo) ancora non ti entra in testa una cosa: il modello Pinco pallino del Marchio zio Peppe fatto su Medium NON è un ricarrozzo della DS; sia Pinco pallino che DS sono due auto fatte su Medium e NON CONTA CHI ESCE PRIMA. Sono due modelli fatti sulla stessa piattaforma, due carrozzerie diverse sulla stessa base: è la stessa pappa servita in due momenti diversi e NON vince chi arriva prima (e fra l'altro la prima su Medium è stata la 3008).Sì se magari la nuova Giulia poteva essere un ricarrozzo su base DSnumeròòtto.....o altro.....
Vabbè comunque sarebbe stata un'auto diciamo così....di rottura con la clientela e con altro.....Ancora con 'sta storia.. A parte che la N.8 è su medium e Giulia sarà/sarebbe dovuta essere su Large (e lo sai benissimo) ancora non ti entra in testa una cosa: il modello Pinco pallino del Marchio zio Peppe fatto su Medium NON è un ricarrozzo della DS; sia Pinco pallino che DS sono due auto fatte su Medium e NON CONTA CHI ESCE PRIMA. Sono due modelli fatti sulla stessa piattaforma, due carrozzerie diverse sulla stessa base: è la stessa pappa servita in due momenti diversi e NON vince chi arriva prima (e fra l'altro la prima su Medium è stata la 3008).
Tornando alla Giulia, se continui a fare quello che hai sempre fatto, otterrai gli stessi risultati che hai sempre ottenuto. Ovvero, un buco nell'acqua. La Giorgio non basta
Clientela? Quale clientela? Io non vedo nessuno.Vabbè comunque sarebbe stata un'auto diciamo così....di rottura con la clientela e con altro.....
Giorgio ha conferito immagine e prestigio al prodotto, pensare che la prima Giulia potesse distruggere il mercato era irrealistico perchè ci vuole tempo e coerenza per guadagnarsi la fiducia dei clienti. Audi ci ha messo decenni ma non ha stravolto i suoi modelli ed alla lunga è entrata nell'olimpo del Premium.Tornando alla Giulia, se continui a fare quello che hai sempre fatto, otterrai gli stessi risultati che hai sempre ottenuto. Ovvero, un buco nell'acqua. La Giorgio non basta
Interpretazione distorta dell'appassionato che crede che conti la tecnica. Per la stragrande maggioranza delle persone la Giulia è solo una Fiat e come tale è stata trattata. Lo stesso avverrà con Stellantis sia che usi la Giorgio, sia che usi la Large, sia che usi un'altra cosaGiorgio ha conferito immagine e prestigio al prodotto, pensare che la prima Giulia potesse distruggere il mercato era irrealistico perchè ci vuole tempo e coerenza per guadagnarsi la fiducia dei clienti. Audi ci ha messo decenni ma non ha stravolto i suoi modelli ed alla lunga è entrata nell'olimpo del Premium.
Alfa deve continuare a rinnovare la Giulia e la Stelvio con gli stessi canoni progettuali cercando di affinare ulteriormente il prodotto.
Beh, che in Italia l'orologio va al contrario ormai é cosa saputa, certo se continui a scriverlo piu spesso vedrai che hai centrato l'arrivo del tuo piacere! Certo agli inizi , di Stellantis e il caro amico Tavares eri di tutto altro parere... mah si vede che in Italia non siamo ancora del tutto arrivati nella MISTInterpretazione distorta dell'appassionato che crede che conti la tecnica. Per la stragrande maggioranza delle persone la Giulia è solo una Fiat e come tale è stata trattata. Lo stesso avverrà con Stellantis sia che usi la Giorgio, sia che usi la Large, sia che usi un'altra cosa
Interpretazione distorta dell'appassionato che crede che conti la tecnica. Per la stragrande maggioranza delle persone la Giulia è solo una Fiat e come tale è stata trattata. Lo stesso avverrà con Stellantis sia che usi la Giorgio, sia che usi la Large, sia che usi un'altra cosa
A me parecchi lo dissero appena comprata, correva l'anno in cui era appena uscita, e che ero matto a spendere tutti quei soldi per un Alfa fatta da Fiat, e che quindi doveva per forza esserlo, una Fiat, secondo il loro modo di ragionare. Ci sarà poi anche oggi, di certo, qualcuno che la sogna. Io trovo solo detrattori...l' ultimo proprio questa settimana e mi fa: suo il Giulia? Come va? mille problemi vero? Secondo me nei nove anni in cui é sul mercato, per il 99% della gente è una Fiat, nel bene (poco) e nel male (tanto). Io sono l' unico ad essere a 280.000 km, il capofficina del service Alfa mi diceva che gli sono capitati esemplari da 350.000 e 400.000 km (diesel e sempre 150 CV), ma sicuramente saranno leggende metropolitane. Tra poco pure io lo diventerò.Non credo che per la maggioranza delle persone la Giulia sia una Fiat. Tu hai avuto riscontri precisi in merito?
Lo dicevano della 155, quasi tutti (eppure non lo meritava per me che l’ho avuta). Per la Giulia non l’ho mai sentito dire a nessuno. E molti l’hanno sognata. Purtroppo è una vettura molto costosa oggi per la maggioranza delle persone.
Anche BMW serie 3 e Mercedes classe C non è che se ne vedano tante in giro, almeno in Italia. Io ne vedo pochissime, almeno di quelle recenti, post 2016, forse anche meno della Giulia…
A me parecchi lo dissero appena comprata, correva l'anno in cui era appena uscita, e che ero matto a spendere tutti quei soldi per un Alfa fatta da Fiat, e che quindi doveva per forza esserlo, una Fiat, secondo il loro modo di ragionare. Ci sarà poi anche oggi, di certo, qualcuno che la sogna. Io trovo solo detrattori...l' ultimo proprio questa settimana e mi fa: suo il Giulia? Come va? mille problemi vero? Secondo me nei nove anni in cui é sul mercato, per il 99% della gente è una Fiat, nel bene (poco) e nel male (tanto). Io sono l' unico ad essere a 280.000 km, il capofficina del service Alfa mi diceva che gli sono capitati esemplari da 350.000 e 400.000 km (diesel e sempre 150 CV), ma sicuramente saranno leggende metropolitane. Tra poco pure io lo diventerò.
Il fiasco commerciale. Più riscontro di così..Non credo che per la maggioranza delle persone la Giulia sia una Fiat. Tu hai avuto riscontri precisi in merito?
Sono molto asettico nella mia analisi e ribadisco che ci vuole coerenza. Che da molti fosse considerata una Fiat è normale e giusto perchè come ho detto serve molto tempo per costruirsi un immagine.Interpretazione distorta dell'appassionato che crede che conti la tecnica. Per la stragrande maggioranza delle persone la Giulia è solo una Fiat e come tale è stata trattata. Lo stesso avverrà con Stellantis sia che usi la Giorgio, sia che usi la Large, sia che usi un'altra cosa
A parte che Junior a ordini non sta messa male, non ho mai detto che bisogna fare il contrario ma qualcosa di diverso, e ci sono tanti modi di fare diversamente.Sono molto asettico nella mia analisi e ribadisco che ci vuole coerenza. Che da molti fosse considerata una Fiat è normale e giusto perchè come ho detto serve molto tempo per costruirsi un immagine.
Aggiungo poi che la partenza della Junior dimostra che non basta nemmeno fare il contrario di quanto hai sempre fatto, rispondendo al tuo post #78, per avere successo
Kentauros - 13 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa