Vedremo. In ogni caso io ho espresso un mio pensiero generale, puoi controbattere, ma non darmi velatamente dello scemo.Non so se ve ne siete accorti, ma di questa vagheggiata, agognata strambata, non se ne avverte neanche l'ombra...
Vedremo. In ogni caso io ho espresso un mio pensiero generale, puoi controbattere, ma non darmi velatamente dello scemo.Non so se ve ne siete accorti, ma di questa vagheggiata, agognata strambata, non se ne avverte neanche l'ombra...
Non ti ho dato mica dello scemo, mi pare chiaro che non ci siano atti né dichiarazioni d'intenti in tal senso. La maggioranza che ha sancito la vexata quæstio è anche stata riconfermata dalle urne. Poi magari cambia tutto tra 1g o 10y... non ho doti divinatorie, ma rebus sic stantibus, questo è e questo resta.Vedremo. In ogni caso io ho espresso un mio pensiero generale, puoi controbattere, ma non darmi velatamente dello scemo.
Mah...in realtà si sono visti dei tripli carpiati a bruxelles, però la politica è vietata quindi perchè tirarla in ballo se poi non si può parlarne?Non ti ho dato mica dello scemo, mi pare chiaro che non ci siano atti né dichiarazioni d'intenti in tal senso. La maggioranza che ha sancito la vexata quæstio è anche stata riconfermata dalle urne. Poi magari cambia tutto tra 1g o 10y... non ho doti divinatorie, ma rebus sic stantibus, questo è e questo resta.
Tieni conto che a livello globale, giulia e stelvio han fatto grossomodo gli stessi numeri di vendita.Felice per chi potrà permettersele, ma parliamo di auto che, comunque, vendevano poco, in calo costante.
E' improbabile che negli USA si continuino a vendere anche col 2.0? Alla fine è capitato più volte che un modello non in vendita da noi come motorizzazione proseguisse all'estero.Tutti ad applaudire, scommetto nessuno a comprare.
Solo diesel e V6 significa sostanzialmente addio all'America tranne, forse, la V6 che qualcuno vorra' ancora comprare a prezzo folle grazie ai dazi e supresvalutazione garantita.
A proposito di diesel, come ho gia' riportato nella room Stellantis, la produzione del 2.2 si sposta a Pratola Serra con versioni elettrificate, il che mi fa pensare che rimarra' anche sulle nuove Giulia/Stelvio
Non intendo assolutamente entrare nella diatriba e polemica politica, mi attengo solo agli atti ed alle dichiarazioni d'intenti istituzionali (i proclami dei leader non partecipanti ai lavori hanno solo lo scopo di propaganda). I fatti sono questi, non vedo manovre presagenti un'imminente inversione di rotta, poi, come sempre, tutto può succedere, tutto ed il suo contrario.Mah...in realtà si sono visti dei tripli carpiati a bruxelles, però la politica è vietata quindi perchè tirarla in ballo se poi non si può parlarne?
Credo sia una ottima soluzione tecnica, di certo di alto livello, come soliti sono a fare a Stoccarda.Io, ripeto, vedere mercedes che solo un anno fa mette in produzione un nuovo motore 3 litri diesel 6 cilindri in linea quando aveva già il V6
Non ho il polso della situazione così dettagliato, ancor meno la sfera di cristallo per prevedere il futuro. Per il caso specifico, suppongo che sappiano bene quello che fanno...on credo lo abbia fatto i ottica mercati cina o usa...forse sudamerica o africa...?!![]()
Vabbè, ma la questione non è che sia di ottimo livello o faccia schifo, ma che un'azienda come mercedes progetti un motore completamente nuovo con anche tutto quello che implica oltre al motore in se, quando ne aveva già uno simile, in prospettiva di pochi anni di utilizzo.Credo sia una ottima soluzione tecnica, di certo di alto livello, come soliti sono a fare a Stoccarda.
A quello che ha detto Ficili, no. D'altronde mantenere una linea di produzione per qualche centinaio di pezzi non avrebbe senso. È altrettanto vero, però, che stiamo assistendo a cambi di strategia continui e che quella finale la sapremo a giugno, in pratica fra un'era geologica. Chissa che succederà fra qui e 9 mesi; magari lee elettriche cominciano a vendereE' improbabile che negli USA si continuino a vendere anche col 2.0? Alla fine è capitato più volte che un modello non in vendita da noi come motorizzazione proseguisse all'estero.
Che tu sappia il 2,2 pratola Serra è quindi destinato anche alle autovetture e non solo oppure esclusivamente ai commerciali?
ma cosa c'entra il polso?Non ho il polso della situazione così dettagliato, ancor meno la sfera di cristallo per prevedere il futuro. Per il caso specifico, suppongo che sappiano bene quello che fanno...
POchi non saprei, in UE, sino al 2035 (sono quasi 10 anni) c'è tempo e modo di immatricolarne un buon numero (fermo restando che è un propulsore non per motorizzazione di massa). Ma il mondo non finisce ai limiti dell'area Schengen, sui mercati mondiali esistono situazioni in evoluzione, potrebbe essere una scommessa, come un progetto con prospettive di crescita che non conosco. Lungi da me pensare di insegnare qualcosa a quei signori, e non solo a loro.in prospettiva di pochi anni di utilizzo
Non da sempre e non per sempre. Il futuro non è la riproposizione del passato, cosa ne sappiamo di come andrà il mercato del diesel nei lustri a venire?ma cosa c'entra il polso?
I diesel lo sappiamo tutti dove si vendono e dove no, da sempre...
Kentauros - 4 giorni fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa