killernoise ha scritto:Con questo post vorrei creare un punto di "ritrovo" per parlare della Giulia e delle relative news, sperando che questo topic ci accompagni fino all'uscita della stessa.
In ogni caso, per ora si sà che:
- Arriverà (forse) nel 2014 (una volta) 2015 con le versioni Berlina e Sport Wagon (forse).
- Sarà costruita sull'ossatura e sul pianale della Dodge Dart (quindi l'ossatura della Giulietta leggermente ingrandita). (Oppure si parla di un mitico pianale a trazione posteriore...vedremo)
- E' stata pensata per gli US e verrà costruita in America, probabilmente nel Michigan.
- Prevista per il 2012 è stata rimandata per i continui ripensamenti sullo stile.
- Sarà a trazione anteriore e molto probabilmente prevederà le integrali Q4, non è esclusa una sorpresa a trazione posteriore!
- Non correrà da nessuna parte perchè secondo un dirigente Fiat francese le priorità sono "altre" e i soldi non ci stanno.
- Detto da SM a Ginevra 2012, la vettura c'è, però mancano i motori adatti al brand.
Purtroppo non ci sono news recenti e foto spia da allegare, tempo al tempo vedremo che succederà.![]()
quanto una 156 o poco piùMaxetto ha scritto:Una Giulia quanto dovrebbe essere lunga?
Si d'accordo questa sarebbe la misura ideale (nel senso dell'idea alfista), ma io parlavo di una dimensione reale riferita alla concorrenza attuale.ottovalvole ha scritto:quanto una 156 o poco piùMaxetto ha scritto:Una Giulia quanto dovrebbe essere lunga?
Se dovesse essere TP il passo di 2.70 è troppo corto. Ma anche la lunghezza di 460/465 non mi convince.killernoise ha scritto:Max:
Audi A4 Berlina
Passo: 281 cm
Lunghezza: 470 cm
BMW Serie 3 Berlina
Lunghezza: 462 cm
Mercedes Classe C Berlina
Passo: 276 cm
Lunghezza: 458 cm
Volkswagen Passat Berlina
Passo: 271 cm
Lunghezza: 477 cm
Marchionne disse che la Giulia dovrebbe essere sui 460/465 cm, col passo di 270 cm
156jtd. ha scritto:killernoise ha scritto:Con questo post vorrei creare un punto di "ritrovo" per parlare della Giulia e delle relative news, sperando che questo topic ci accompagni fino all'uscita della stessa.
In ogni caso, per ora si sà che:
- Arriverà (forse) nel 2014 (una volta) 2015 con le versioni Berlina e Sport Wagon (forse).
- Sarà costruita sull'ossatura e sul pianale della Dodge Dart (quindi l'ossatura della Giulietta leggermente ingrandita). (Oppure si parla di un mitico pianale a trazione posteriore...vedremo)
- E' stata pensata per gli US e verrà costruita in America, probabilmente nel Michigan.
- Prevista per il 2012 è stata rimandata per i continui ripensamenti sullo stile.
- Sarà a trazione anteriore e molto probabilmente prevederà le integrali Q4, non è esclusa una sorpresa a trazione posteriore!
- Non correrà da nessuna parte perchè secondo un dirigente Fiat francese le priorità sono "altre" e i soldi non ci stanno.
- Detto da SM a Ginevra 2012, la vettura c'è, però mancano i motori adatti al brand.
Purtroppo non ci sono news recenti e foto spia da allegare, tempo al tempo vedremo che succederà.![]()
Io inizierei a pensarla diversamente. Sarà tp al 99%
killernoise ha scritto:Max:
Audi A4 Berlina
Lunghezza: 470 cm
BMW Serie 3 Berlina
Lunghezza: 462 cm
Mercedes Classe C Berlina
Passo: 276 cm
Lunghezza: 458 cm
Volkswagen Passat Berlina
Passo: 271 cm
Lunghezza: 477 cm
Marchionne disse che la Giulia dovrebbe essere sui 460/465 cm, col passo di 270 cm
Il pianale Giulietta permette comunque lunghezze superiori ai 465 e al passo di 270.killernoise ha scritto:Nessuna trazione posteriore, maglionne un'annetto fà è stato molto chiaro.
http://www.auto.it/anteprime/fiat/2011/01/10-7110/Marchionne+presenta+il+futuro+di+Lancia+a+Detroit.+Un%27ammiraglia+e+una+berlina.
Per le dimensioni credo sia normale essendo meccanicamente una Giulietta allungata.
Maxetto ha scritto:Il pianale Giulietta permette comunque lunghezze superiori ai 465 e al passo di 270.killernoise ha scritto:Nessuna trazione posteriore, maglionne un'annetto fà è stato molto chiaro.
http://www.auto.it/anteprime/fiat/2011/01/10-7110/Marchionne+presenta+il+futuro+di+Lancia+a+Detroit.+Un%27ammiraglia+e+una+berlina.
Per le dimensioni credo sia normale essendo meccanicamente una Giulietta allungata.
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa