BelliCapelli3 ha scritto:
GenLee ha scritto:
alexmed ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Solo come logica non quadra.
Se la Dart ha una base italiana come fa a diventare una base americana?
In pratica dopo la Thema, la base LX si può definire italiana?
Prendo la Giulietta come base, base italiana. La modifico negli USA per fare un modello nuovo. Oplà nasce in breve tempo la Dodge Dart su base italiana modificata, nasce una nuova "piattaforma" americana.
Prendo la Dart , come base americana, la modifico e oplà ecco la Giulia.
In origine doveva essere:
Giulietta -> Giulia.
Sarà invece:
Giulietta -> Dart -> Giulia.
Suppongo che Dart e Giulia nasceranno nello stesso stabilimento made in USA.
Scusate, ma le dimensioni della Dart quali sono? Ha lo stesso passo della Giulietta?O più lungo? Lunghezza? Mi pare di aver letto sui 4,60 metri.
Quindi è possibile che lo prendano pari, pari?
Dovrebbe essere più larga e più lunga, se non erro anche nel passo. E dovrebbe diventare ancora più lunga, chè in Usa, nel segmento D, sotto i 480cm non si fa nulla.
Un bel vascone da bagno a schema 128, se tutto torna. Niente sorprese.
Ok tutto torna, tranne che per i motori.
Perchè c'è il problema dei motori se, in pratica, è una Giulietta "ingrandita"? Ecco cosa non torna, poi la Dart ha il pianale italiano.
Un pianale americano del segmento D che ha dei problemi a montare i motori Fiat (specie i diesel) già c'è, anche se io quel pianale lo vedo come un'incubo.
Parlo di quello della Flavia/200C.

Io sapevo che lo buttavano del tutto, ma sentendo i rumors da un pò di tempo la paura è tanta.