sai chi sono gli altri? basta leggere i dati di vendita di ogni singolo modello, gli altri sono quelli che hanno comprato l'Alfa GT 1.9 M-Jet anzichè il 2.0 JTS o il 3.2 V6 Busso, gli altri sono quelli che il sabato sera sfoggiavano la 147 1.9 JTD 16v 150cv all'amico con la Golf 1.9 TDI 150cv, gli altri sono quelli che compravano la 155 1.8 TwinSpark e la passavano GPL, gli altri sono quelli che compravano la 159 2.0 M-Jet, quelli che comprano la MiTo 1.3 M-jet, quelli che comprano la Giulietta 1.6 o 2.0 M-Jet e anche la Spyder 2.0 M-Jet! Gli altri sono quelli che seguono le mode,che comprano l'Alfa per ripiego o per orgoglio visto che finalmente ci sono solo 2 vetture ma che non hanno nulla da invidiare alla miglior concorrenza, gli altri sono quelli che fanno le statistiche di vendita che gli impiegati Fiat leggono e studiano, gli altri sono "il mercato" e se si vuole vendere una macchina bisogna guardare il mercato. Noi forumisti siamo un numero marginale e non resta che scannarci per tifoseria. Io sono il primo che sogno l'ALfaRomeo dei tempi migliori ma non me li strappo i capelli se non trovo la macchina adatta a me e alle mie tasche, ne compro una straniera e pazienza!sebaco ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:ottovalvole ha scritto:per me Premium sono BMW e Mercedes,l'Audi lasciatela stare....
Premium si riferisce al prezzo. Premium è tutto ciò per cui il pubblico è disponibile a pagare un quid in più, sopra la media del prodotto generalista. E quando si dice "il pubblico è disponibile", si legge che il prodotto si deve vendere, avere successo, non basta gonfiare i listini ufficiali.
Tutto il resto ricade nel "piace / non piace", così come il contenuto che il dato pubblico si aspetta in cambio del premium price sborsato. Usualmente il pubblico Alfa si aspetta motori, quadrilateri trazione posteriore, il pubblico Audi design, arredi e finiture.
A voi le conclusioni su quale utente al momento goda di più.
Detta così la logica del "premium" mi pare fondamentalmente un'abbondante spalmata di vaselina e qualche massaggio sulle spalle per convincerti che quel che ti sta succedendo potrebbe essere piacevole anche per te...
Poi è chiaro che non basta alzare il prezzo, bisogna anche metterci la vaselina (sennò ti accorgi subito che è un inc****a). Quanto al godimento, come si sa, è in gran parte soggettivo.
Comunque su questo argomento ricordo di aver già scambiato qualche opinione con te sugli orologi, e confermo che siamo proprio su posizioni lontane. Direi antitetiche in partenza (e non dico che le mie siano giuste...).
Resta il dubbio di fondo: è proprio vero che il pubblico Alfa si aspetta i motori e le prestazioni? Quello che scrive sui forum, forse. Ma gli altri?