renexx
0
BufaloBic ha scritto:renexx ha scritto:BufaloBic ha scritto:Anche VW pare sia in perdita in Europa e sicuramente non le gioverà il calo di maggio nel suo mercato di casa.
"Despite the present situation on markets in Southern Europe, the Volkswagen Passenger Cars brand grew deliveries on the overall European market in the first quarter to 441,800 (420,400; +5.1 percent) units. While deliveries in Western Europe (excluding Germany) dropped slightly to 232,600 (241,600; -3.7 percent), deliveries in Central and Eastern Europe rose by a substantial 61.8 percent to 60,200 (37,200) vehicles. The already high level of deliveries in Russia continued to develop well, with the number of vehicles handed over to customers doubling to 35,800 (16,800; +113.1 percent). In the home market of Germany, Volkswagen Passenger Cars delivered 149,000 (141,500; +5.3 percent) vehicles to customers."
Informiamoci, informiamoci...
http://www.autoblog.com/2012/04/14/what-crisis-in-europe-volkswagen-announces-best-ever-first-quar/
Sure, first quart is not equal may. I said may. Il dato europeo relativo maggio non è ancora disponibile, lo sono solo quelli di alcuni stati europei quasi tutti negativi tranne quello UK, esattamente come riferivo. Il dato europeo uscirà il 15. Per quanto riguarda l'Italia i dati sono di dominio pubblico e Pilota54 ce li ha riportati in tutta la sua evidenza, beh quasi in tutta perchè se vogliamo essere onesti nei suoi si tralascia che Alfa Romeo ha un bel calo con trend in discesa, pur considerando che passa da quattro a due soli modelli in gamma. Tuttavia c'è di positivo che la Giulietta finalmente si prende il primo posto nel suo segmento, e che tante altre auto del Gruppo registrano risultati lusingheri al di là e al di qua dell'oceano
Non è che l'andamento positivo o negativo di un Gruppo, o anche di un solo modello si possano giudicare su base mensile. E' come gridare allo scudetto o alla retrocessione dopo la terza giornata di campionato.