ottovalvole ha scritto:
io sono sempre più convinto che Thema,Voyager e Flavia (ma volendo anche Delta e Ypsilon) dovevano essere vendute sia col marchio Lancia che col marchio Chrysler (coi nomi originali),probabilmente anche se sarà strano ma avrebbero fatto qualche numero in più.
Secondo me il punto è un altro, quelle macchine non ci azzeccano nulla di nulla con la Lancia.
Come le Alfa fatte a Detroit o in Cina non ci azzeccano nulla con la nostra industria o con il made in Italy.
Non era difficle prevedere un flop dei modelli americani, come non è difficile affermare che la Gestione Marchionne è semplicemente criminale.
Il giochino di comprare una marchio americano fallito, per salvare la fiat e poi sacrificare proprio la fiat per salvare un dinosauro che non vuole nessuno è quantomeno folle.
Altra cosa le macchine italiane fatte all'estero, che valore aggiunto danno al nostro paese? quello di svuotare le fabbriche, perdere tecnologia e creare nuovi disoccupati e rimpinguare le tasche degli azionisti fiat e del Maglionato?
Il disinteresse totale che questo "menager" dimostra per il nostro paese che gli ha dato tanto da mangiare e bene è assolutamente vergognoso.
Ben vengano i tedeschi che hanno dimostrato di apprezzare e ammirare i saperi italiani, la storia dell'auto italica, di mantenere e aumentare i posti di lavoro e non questo essere arrogante che affama, disprezza e non ha passione per l'azienda in cui lavora.
Mi prendo tutte le mie responsabilità nel dire questo, Marchionne è un
EDIT, come
EDIT sono questi manager di stampo tipicamente italiano, che non rischiano un soldo di tasca loro, che non producono beni, che non danno lustro alla loro nazione e che fanno il gioco delle tre carte che non porta a nulla tranne il tragico fallimento delle aziende che dirigono.
Marchionne invece di lavorare 18 ore al giorno come affermi riposati un po' e togliti dalle scatole.
Vi linco un articolo del 2008, ma è uno dei tantissimi esempi della grande collezione di promesse di questo arrogante figuro, che mi asterro' per decenza dal commentare
http://www.quattroruote.it/notizie/industria/il-ritorno-negli-usa-slitta-al-2011-alfa-romeo
Saluti sempre più amari
Ricordo che lo offese sono vietate dal regolamento, sia che esse siano rivolte ad altri forumisti, sia che siano rivolte a personaggi pubblici.
Tutti dobbiamo attenerci al regolamento e soprattutto al rispetto reciproco.
Grazie