Lo so a cosa ti riferivi (in effetti il mio messaggio poteva essere equivocato).arizona77 ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Senza scomodare filosofi del diritto, sociologi e compagnia cantante e, soprattutto, per farla breve ci sarebbe l'individuo.arizona77 ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Lo sono anch'io.arizona77 ha scritto:mac128bit ha scritto:stiamo cercando una giustificazione al nulla.
le tasse ci sono e si pagano.
Senso dello stato.
Non vuol dire essere comunisti, fascisti o dell'inter.
Chi non paga le tasse gli fai un culo così!
Fine del concetto e senza emendamenti.
Questo è come va nei paesi civili.
Chepoi si faccia un discorso di giustificazione, che personalmente non comprendo, quale e allora i politici? Vuol dire che non si è capito un piffero.
Nel loro caso c'è la magistratura se sono corrotti e i voti da non dare per mandarli a casa.
Tutto quel che si vuole ma nulla ti da la patente per non pagare le tasse.
Non fatemi l'apologia dell'imprenditorino di mio nonno o le scorciatoie.
Dalle tasse escono i soldi per i servizi e gli aiuti ai progetti, nonchè la pluri citata piccola impresa ed artigiani.
E forza su![]()
pare che il Cav II fosse di parere diverso....
e ci ha vinto pure le elezioni.....
e rischia di vincerle ancora![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Poco sopra Mauro ha postato un magnifico dipinto che ben rappresenta la differenza tra essere e sentirsi sudditi e pretendere un trattamento da cittadini...se tutti ragionassero così potremmo tranquillamente tornare alla servitù della gleba a favore dello Stato anziché della nobiltà.
La Magna Charta ha quasi 800 anni ma evidentemente in Italia non troverebbe molto consenso perchè prima di tutto viene lo Stato.
-Quella del te e' stata replicata dallo sciopero dei fumatori di Milano....
contro gli amati Striaci
-Perche' prima dello Stato cosa c'e' :?:
Ma qui finiamo nelle convinzioni politiche di ognuno. C'è chi pensa che lo Stato sia il depositario del bene comune e chi, invece, ritiene che sia solamente la leva di potere che in un determinato momento storico una minoranza utilizza imporsi sulla collettività.
Gli Striaci sono sempre amatissimie soprattutto moolto vicini :lol: :lol: :lol:
Tu sei troppo lontano e ti perdi il paragone con gli Stati che funzionano meglio del nostro. Sperando che cambi.
Senza nulla togliere a Voi.....
ma stavo parlando di Milano e dello sciopero del fumo,
fonte di reddito per gli Striaci, come il Te per gli Inglesi in America
-Perche' lo Stato non e' fatto dagli individui :?:
Lo Stato è fatto da individui certo. E per questo decide (o meglio decidono quelli che lo occupano temporaneamente) ciò che è bene e ciò che è male per me? Se alcuni creano debiti non onorabili per soli fini elettorali dovrei farmene carico io perchè appartengo allo Stato? Fammi capire.