Lo dico anche a te qui: Io una Hot Hatch di segmento, se avessi avuto i soldi, me la sarei presa per 2 Motivi:
- Far spiegare ai tuoi vecchi che la potenza non centra nulla con la pericolosità ma è una questione di testa.
- I miei vecchi avrebbero usato la cavalleria per avere viaggi più rilassati quando andavano a trovare dei loro amici che abbiamo conosciuto in montagna o addirittura il mio vecchio ha riallacciato rapporti con suoi compagni di addestramento in Polizia, ritrovandosi dopo tanti anni.
- Se una di quelle auto era la MITO, per i miei poteva essere qualcosa di nostalgico: Mio pare finalmente aveva un'auto del Biscione fatta bene e che non aveva problemi e l'unica cosa in cui brontolavano erano le tre porte. Eppure loro hanno avuto come auto una 127 3 porte e una 126!
- Per me era un'auto che potevo di tanto in tanto sfogare nel circuito di Varano de Melegari e divertirmi oppure godermi le mitiche Scale di Piantonia, teatro della leggendaria Parma-Poggio di Berceto.
Per il resto auto costose, io alcune le avrei prese per le soluzioni tecnologiche (Sospensioni Idropneumatiche della C5, 4 ruote sterzanti di Laguna e Talisman, ecc.) oppure per la storia di un tal modello di autovettura (Mustang, Corvette, Infiniti Q50 che sotto falso nome si nasconde la Nissan Skyline, GTR, Fairlady 370Z, ecc.). Insomma auto più che per vanità, per passione.