Domani, tempo permettendo, si va con questa ...
... accessori in foto compresi ...
... accessori in foto compresi ...
Oggi , anzi domani notte che oggi non scema il traffico di pasquetta , uscirei con una fuoriserie , la migliore :
Telaio Monoscocca in fibra di carbonio Carbo-Titanium HP62 G2 e Carbo-Triax HP62 con struttura tubulare anteriore e posteriore in acciaio cromo-molibdeno
Rigidezza torsionale +10.5% rispetto ai modelli precedenti
Peso a secco 1280 kg
Potenza-peso 0.68 cv/kg
Coppia-peso 0.86 Nm/kg
Aerodinamica Splitter anteriore, fondo piatto, diffusore posteriore, ala posteriore a controllo attivo
Ripartizione aerodinamica 46-54%, costante a tutte le percorrenze
POWERTRAIN
Motore V12 60°, 5980 cc, Pagani di derivazione Mercedes-AMG
Potenza massima 864 cv a 6000 rpm
Coppia massima 1100 Nm da 2800 a 5900 rpm
Regime massimo 6700 rpm
Potenza specifica 144.5 cv/L
Coppia specifica 183.9 Nm/L
Peso a secco 262 kg
Trasmissione Cambio Xtrac manuale 7 marce, installazione trasversale
Frizione Triplo disco
Differenziale Controllo elettronico
Trazione Posteriore
PAGANI UTOPIA 2022 :
![]()
Vedi l'allegato 27547
![]()
![]()
Mah, ho un po' la sensazione che a molti (io sono uno di quei molti) le Bugatti piacciano poco, siano Veyron o le sue derivate, più potenti ma concettualmente molto simili ; oltre al fatto di essere proposte a prezzi veramente assurdi anche per delle hypercar, 8 o 9 milioni di euro per la "Centodieci" non si possono sentire, neppure per una roba fatta in 10 esemplari in tutto ma che alla fine è comunque una Veyron rivisitata.Ma questa piace solo a me? L'ho postata qualche mese fa nn l'ha xxxxxx nessuno. Per me è una gran bella creatura, tra le meglio all-time. La ripropongo.
Dire che non mi piacciano le Bugatti di oggi sarebbe proprio una bugia e oltretutto suonerebbe troppo come " La volpe e l'uva " . Tuttavia alle auto di Piech , perfette , ma leggermente fredde al cospetto del loro aristocratico e artistico marchio , preferisco tutto sommato quelle di Horacio , chiamandolo per nome come farebbe un venditore di cocco fresco napoletanoMa questa piace solo a me? L'ho postata qualche mese fa nn l'ha xxxxxx nessuno. Per me è una gran bella creatura, tra le meglio all-time. La ripropongo.
Credevo fosse la Hudson Hornet, quella chiamata "Doc Hudson" nel film "Cars".... non le somiglia un po' ?.
Domani sera, passeggiata in camporella con la madre putativa di tutte le camporelle.
Vedi l'allegato 27573
.
Nash Ambassador Airflyte
Mi credi se ti dico che, quando vedo Cristiano Ronaldo con la sua Bugatti Centodieci da 1.600 cv, non sento alcuna particolare invidia ?Dire che non mi piacciano le Bugatti di oggi sarebbe proprio una bugia e oltretutto suonerebbe troppo come " La volpe e l'uva "....
Mah, ho un po' la sensazione che a molti (io sono uno di quei molti) le Bugatti piacciano poco, siano Veyron o le sue derivate, più potenti ma concettualmente molto simili ; oltre al fatto di essere proposte a prezzi veramente assurdi anche per delle hypercar, 8 o 9 milioni di euro per la "Centodieci" non si possono sentire, neppure per una roba fatta in 10 esemplari in tutto ma che alla fine è comunque una Veyron rivisitata.
Un mio amico conosce un facoltoso collezionista brianzolo (ma con residenza, l'avreste mai detto ?, a Montecarlo....) che ha una grossa villa il cui seminterrato è tutto garage : costui ha una sfilza di supercar, di alcune delle quali è molto geloso (Ferrari Enzo, Pagani Huayra) mentre di altre un po' meno e gliene ha fatte guidare alcune, tra cui la Bugatti Veyron : lui mi ha detto che quest'auto, ovviamente veloce in modo assurdo, è però molto "asettica" ed avara di emozioni, un po' come stare dentro un jet che non vola, e non gli è piaciuta gran che, a differenza ad esempio di due Porsche, la Carrera GT (sempre fattagli guidare dalla stessa persona) e la 911 GT2 RS (che era invece di un concessionario) definite entrambe come emozionanti al quadrato, la 911 GT2 RS (quella da 700 cv) più che mai.
Io, anche a fare un "botto" alla lotteria, mai più comprerei una Bugatti, non mi piacciono, mentre una Pagani Utopia mi attirerebbe : diciamo che ho una "stima" molto maggiore della sua tecnica e della sua filosofia di base.
Fermo restando il fatto che vedo come estremamente problematica, per non dire quasi inutile, la sfruttabilità pratica di questo genere di vetture nel mondo reale.... anni fa dicevo che la potenza non è mai troppa, ma appunto anni fa (parecchi) quando le supercar avevano 300÷380 cv (911 Turbo, Miura, Countach, BB) e non 700÷800 se non anche 1.000 come adesso, cosa che le rende delle esagerazioni, adatte solo ai collezionisti dal portafoglio infinito per fare a gara a chi ce l'ha più lungo.
Carloantonio70 - 21 giorni fa
Mastertanto2 - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa