A me il prezzo pare folle, mai più accetterei di pagare quella cifra un'auto di 16 anni già ampiamente sfruttata con 160.000 km !
Certo ci sarebbe da vedere come è stata usata e tenuta - e già questo è difficile, salvo fidarsi delle promesse da marinaio - ma mi sembra difficile e molto ottimistico pensare che l'auto NON avrà bisogno nei prossimi tempi di interventi importanti di manutenzione - ma che forse è meglio definire di ripristino - per la sostituzione di parti importanti usurate : e lì son dolori.... tanto per dirne una, alla mia M6 rifare la frizione a 120.000 km costò circa 3.000 € : feci un tagliando che tra tutto costò poco meno di 6.000 €..... e la M3 V8 4.0 è una parente stretta della M5/M6, il motore è una versione "accorciata" togliendo 2 cilindri.
Non solo : sarebbe fuorviante considerare, come riferimento per il nuovo, l'attuale M4 da 100.000 €, che è tutt'altra macchina, con ben altre prestazioni - più di quanto dica la differenza di potenza nominale - essendo sovralimentata e che in più consuma meno : la V8 4.0 era molto assetata, un po' meno chiaramente delle M5/M6 ma il motore, come detto, era del tutto simile.
Una Bmw M 240i ha oggi prestazioni superiori a questa M3 V8, e te la porti a casa, nuova, con 59.600 €, e per qualche anno sei a posto, garantito e senza "sorprese" dal costo terrificante.... mi spiego ?
Poi se uno invece vuole dar retta ai venditori, costoro cercano di farti vedere la luna nel pozzo, ma la sostanza è molto diversa.
Grazie, hai confermato quello che pensavo.
Ha pure un altra m3 cabrio del 1994, stesso chilometraggio, a 50.000 €.
Comunque sulle tedesche dalle mie parti tutti i venditori hanno perso la brocca, richieste indecenti per auto strasfruttate ...