Jambana
0
No guarda, ti volevo riportare questo, che ti avevo cercato prima, che è meglio:
http://www.youtube.com/watch?v=BZWeue-NPhY&feature=related
Che noia!
Che noia!
Jambana ha scritto:No guarda, ti volevo riportare questo, che ti avevo cercato prima, che è meglio:
Che noia!
Jambana ha scritto:... che soprattutto che tu confonda, almeno per quanto mi riguarda, la passione con la faziosità, che sono cose diverse.
XPerience74 ha scritto:Jambana ha scritto:... che soprattutto che tu confonda, almeno per quanto mi riguarda, la passione con la faziosità, che sono cose diverse.
Appunto ...
... ed oltre la passione aggiungerei anche le proprie preferenze/priorità in merito a certe precise scelte/soluzioni ... nonchè ogniuno la vede a modo suo ...
Ergo, se uno avvalora una determinata via ... non'è detto che per contro debba necessariamente "smerdare" l'altra ...
zero c. ha scritto:...fare indigestione di 'nduia. Te capì?![]()
XPerience74 ha scritto:Jambana ha scritto:... che soprattutto che tu confonda, almeno per quanto mi riguarda, la passione con la faziosità, che sono cose diverse.
Appunto ...
... ed oltre la passione aggiungerei anche le proprie preferenze/priorità in merito a certe precise scelte/soluzioni ... nonchè ogniuno la vede a modo suo ...
Ergo, se uno avvalora una determinata via ... non'è detto che per contro debba necessariamente "smerdare" l'altra ...
blackblizzard82 ha scritto:appunto: quando la si finirà di scartavetrarci i maroni con sti giapponesi?
vi piacciono le auto giapponesi: compratìlle
vi piacciono le invenzioni giapponesi: compratìlle
vi piacciono le giapponesi: trombatìlle
vi piace il giappone: camèl, carèt e fora di ball
a noi le giapponesi fanno schifoooooooo (quasi) tutte: come ve lo dobbiamo far capire?
la cosa preoccupante, tornando seri, è che nelle cose che dite ci credete pure...
Ok, ma ognuno guardi la trave prima di guardare la pupilla altrui.modus72 ha scritto:No, ma ti ricordo (anzi, lo ricordo a tutti) che guerre di religione in stile "noi buoni voi cattivi" non sono ammesse in questi forum.reFORESTERation ha scritto:Mi ricordate ad esempio, visto che di tecnologie ed inventiva si parla, qual'è paese dove per primi hanno usato e poi reso standard un treno senza rotaie? Di dai quella Roberta semplice che funziona con i magneti..
Come dite? In Francia hanno addirittura il TGV?
XPerience74 ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:appunto: quando la si finirà di scartavetrarci i maroni con sti giapponesi?
a noi le giapponesi fanno schifoooooooo (quasi) tutte: come ve lo dobbiamo far capire?
la cosa preoccupante, tornando seri, è che nelle cose che dite ci credete pure...
Eh lo sò, ti capisco, se anche oggi sei provato dal lavoro non'è certamente per "colpa" loro ... 8)
![]()
blackblizzard82 ha scritto:XPerience74 ha scritto:Jambana ha scritto:... che soprattutto che tu confonda, almeno per quanto mi riguarda, la passione con la faziosità, che sono cose diverse.
Appunto ...
appunto: quando la si finirà di scartavetrarci i maroni con sti giapponesi?
modus72 ha scritto:Jambana ha scritto:modus72 ha scritto:Io, a dire il vero, proprio un paio di pagine addietro avevo scritto questo...Jambana ha scritto:Se Modus continua cosí arriverà a dirci che anche la GT-R è una Renault.
Io per ora una certa differenza tra una GT-R e una Laguna o una Safrane continuo a coglierla. :lol:
Beh, non ci son mica solo quelle, io penso ai Dci passati pari pari ai giappi, o al pianale per la Micra, o alla componentistica condivisa... penso ai V6 benzina presi da Nissan per esser montati su alcune Renault, al 1.4 TCE sviluppanto sulla base del 1.4 Nissan... Ci sono alcuni rami delle rispettive gamme che non sono state "contaminate", i fuoristrada per esempio, mentre in altre la commistione di tecnologia e componentistica è notevole. Ad ogni modo non ne facevo tanto un discorso di tecnica, quanto di gestione.[/i]
E osservavo come l'acquisizione di Nissan da parte di Renault non avesse significato un'omologazione spinta delle gamme dal punto di vista tecnico, con rimarchiamenti palesi e spudorati, ma avesse invece mostrato un'apprezzabile indipendenza progettuale. Ho citato alcuni casi in cui Renault ha passato suo materiale a Nissan, in altri viceversa, rimarcando come la gestione finanziaria e strategica sia finita in mano ai francesi e che questo abbia fatto solo del bene a Nissan. Reputo quindi assai scorretto mettere in bocca altrui parole e pensieri che non gli appartengono, solo perchè sono comodi per etichettarlo in maniera conveniente...
Poi non ho capito in cosa non dovrei continuare... forse a criticare, o meglio, a non adorare le creazioni meccaniche provenienti dal Sol Levante? Com'è che da qualche tempo si è creata una fazione filonipponica che non ammette critiche ai prodotti giapponesi, e appena qualcuno mette in dubbio che questi possano non essere i migliori al mondo attacca a testa bassa?
Mi pare che prima di tutto tu prenda la questione un po' troppo sul serio, che soprattutto che tu confonda, almeno per quanto mi riguarda, la passione con la faziosità, che sono cose diverse.
Allora leggi i tuoi posts, e anche il tuo nick; forse potresti renderti conto di essere "fazioso" identicamente a quelli che accusi.
Le cose che dici sopra le abbiamo dette mille volte insieme, non mi pare ci sia da aggiungere molto, se leggi i vecchi post vedrai che nella sostanza la pensiamo allo stesso modo, se non sei di memoria corta.
I toni però mi sembrano anche un po'...(si può dire senza che ti offenda, per favore?anche perché non mi riferisco a te ma a tutte queste contrapposizioni tra presunti "tifosi")infantili: mi pare che di un'auto che costituisce una vera eccellenza come la GT-R ci sia poco da criticare: come può un appassionato di auto non adorare una vettura come la GT-R dopo averla provata tra i cordoli?
Se ci fosse qualcosa di equivalente nella produzione francese sarei identicamente adorante, non credi?
Allora se si fa notare che la GT-R è una vettura splendida, perché bisogna subito essere bollati come faziosi?
Purtroppo non mi pare ci siano siano prodotti simili nella produzione francese recente e forse anche non recente, se non si ritorna agli anni '30.
Purtroppo la stagione delle grandi sportive francesi si è chiusa con la seconda guerra mondiale, pur con la parentesi delle splendide Facel-Vega che, però, erano auto orientate più all'estetica ed al lusso che alle prestazioni pure.
Mentre la Francia ci ha dato prodotti interessantissimi nelle sportive leggere e prestazionali (come le Renault Alpine e Gordini, le DB, etc) e imprese epiche nel Motorsport.
Ma non mi pare che il know-how recente di Renault nelle supersportive stradali sia paragonabile a quello di Nissan, semplicemente perché non ne costruisce, e forse non ne ha mai costruite, perché le belle Alpine A310 comunque non arrivavano nelle loro versioni più potenti, per livello prestazionale, a competere con il gotha delle sportive del tempo.
Quindi non si tratta di faziosità, ma di semplice realtà dei fatti. Come è realtà anche il fatto che auto come la GT-R siano frutto al del know-how esclusivo di Nissan e di tutta una stirpe di sportive iniziata nel 1969, e non abbiano di fatto alcuna influenza Renault, salvo, forse, il comando keyless delle porte. E che il grosso delle vendite lo facciano in USA dove la rete commerciale di Renault è praticamente nulla. Quindi se davvero allo stesso modo non si vuole essere faziosi, non continuiamo a santificare per pagine e pagine il salvifico intervento della Losanga, che avrà sì portato la necessaria ed importantissima stabilità finanziaria, ma penso niente abbia aggiunto tecnicamente ad un know-how fatto di decenni di eccellenza nel settore per vetture come la GT-R, che poi è la cosa che più interessa agli appassionati: si compra un'Audi perchè ci si ritrova tutta la filosofia e il know-how di Audi, una BMW o una GT-R per lo stesso motivo, non per via della maggioranza azionaria o per il nome dell'AD (che nel caso Renault è anche simpatico).
Non penso che nessun appassionato guardando alla GT-R pensi a chi controlla la quota di maggioranza della joint-venture tra Nissan e Renault, e penso che sia giusto così.
Intelligentemente (vedi che probabilmente la pensiamo allo stesso modo?) non sono stati "contaminati" i geni e la progettazione e produzione sono rimaste indipendenti, evitando di fare come la Citroën che quando acquistò la Maserati, per imporre la sua cifra progettuale (e forse, chi lo sa, gratificare l'ego di qualche ingegnere), riempì la bellissima Kamshin con un tentacolare impianto idraulico che comandava addirittura anche i fari a palpebra, rendendone il vano motore complicato come una centrale termoelettrica e di fatto snaturandone la genuina e affascinante anima italiana.[ EDIT: ma se dico questo non vuol dire che non mi piacciano le Citroën soprattutto storiche!! adoro la loro genialità, adoro quelle dell'epoca d'oro di Flaminio Bertoni, ma anche quelle di Robert Opron, non ho niente contro le auto francesi, anzi!!]
Detto questo, se poi ti va di parlare per pagine e pagine di bellissime sportive Renault, che adoro (veramente) come la R8 Gordini, la Alpine A110, La R5 Maxi Turbo, ma anche perché no la Spider, o i controsterzi di Ragnotti, ne sarei felicissimo, sperando nel frattempo che qualcuno non mi accusi di essere un fazioso fan della casa transalpina.
Se sapessi che quando vado a parigi non manco mai di fare una visitina allo showroom Renault sugli Champs-Elysées, e che ho pure un bell'orologio Renault Sport fatto sulla base di una moneta commemorativa, che tengo gelosamente per collezione...ah, sono davvero un fan della losanga!!
CVD.
Chiedo di riportare i passi che mi attribuisci.
CitWeb - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa