Jambana ha scritto:Non è una questione di gusti ma di agevolazioni fiscali, assicurative e di esigenze date dalla particolare conformazione delle città giapponesi, molto dense, e dal problema dei parcheggi: in alcune zone del Giappone le kei car esentano dell'obbligo di possedere un parcheggio certificato. Sono una particolare categoria di automobili, un po' come lo sono i quadricicli in Europa, anche se le kei car sono molto meglio.
Il successo che hanno oltre alle agevolazioni deriva dalle particolari esigenze di chi vive in città densissime con spazi molto ristretti. In altri paesi sarebbero del tutto inutili, infatti non vengono esportate.
Studia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Kei_car
E comunque, sono micromacchine geniali e sfiziose, vanno dalla micro monovolume praticissima alle sportivette turbo o col motore da 9000 giri...alcune in 330cm max e con 660cc di cilindrata massima ammessa, hanno una spaziosità e modularità incredibile, scusa se é poco...
franco58pv ha scritto:mi ha colpito il fatto che mercedes e bmw abbiano venduto di più di lexus, ok sono avanti di un soffio ma giocano fuori casa in un paese decisamente nazionalista, oltretutto lexus è un marchio validissimo non un finto premium come alfa o lancia il che porta a fare qualche riflessione sullo strapotere dei tedeschi nel settore lusso
arizona77 ha scritto:Mka :shock: :!: :shock:
Questo merita
lo scritto
in largo,
o meglio
in lungo.
La mitica
Lexus
vende meno
( pure IN CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA )
di MB
e BMW.
Ma
dai.....sembrava spaccasse il mondo.....
E noi che ce la siamo bevuta
per anni.
arizona77 ha scritto:Ma le Koreane
:?: :shock: :?: :shock: :?: :shock:
Tanto apprezzate
specie da chi apprezza,
almeno sul Forum,
le auto Giapponesi...... :?:
Ci deve essere
qualcosa che non torna.
Oh la la
sicuro che 'sti dati sian giusti :?:
arizona77 ha scritto:Mka :shock: :!: :shock:
Questo merita
lo scritto
in largo,
o meglio
in lungo.
La mitica
Lexus
vende meno
di MB
e BMW.
Ma
per anni.
derblume ha scritto:sembra curioso, ma la Lexus sul mercato giapponese esiste soltanto dal 2005 !!!
le triade tedesche da tanto tempo.
inizialmente Lexus non è stato pensato per il loro mercato interno, perché la Lexus LS veniva venduto comunque sotto il marchio Toyota.
la Lexus infatti non ha un particolare immagine e giusto per questo ora si sono svegliato e cominciano partecipare alle gare con modelli Lexus. i giapponesi forse pensavano, che bastasse fare delle macchine perfette (o quasi) per convincere il pubblico a comprarlo, ma in realtà serve ben altro. non per niente le triade investono tantissimo nel sport, che garantisce un forte ritorno.
gallongi ha scritto:Al di là dei numeri ,la supremazia toyota non mi stupisce ...ne ho viste di ogni forma e dimensione la ,sono dappertutto,,,vendutissime,,,,e c'è pure la vitz/yaris 4wd![]()
Jambana ha scritto:Quoto, anche se il discorso secondo me è più complesso, non credo che "non abbiano immagine" sul mercato interno, visto che di ammiraglie Toyota se ne producono con successo dal dopoguerra per il mercato giapponese, e Lexus è in continuità con questa tradizione; penso che sia predominante il questo momento, piuttosto, l'effetto novità delle (attraenti) gamme dei produttori esteri in Giappone
Jambana ha scritto:ilopan ha scritto:Non c'è bisogno di studiare, conosco il Giappone, (e li ammiro pure molto come popolo).
Sono più furbi di noi...molto.
Io per la verità mi riferivo al nostro amico con residenza a Sochaux che faceva battute sui gusti![]()
Jambana ha scritto:gallongi ha scritto:Al di là dei numeri ,la supremazia toyota non mi stupisce ...ne ho viste di ogni forma e dimensione la ,sono dappertutto,,,vendutissime,,,,e c'è pure la vitz/yaris 4wd![]()
Quasi tutte le auto giapponesi che conosciamo in Europa hanno la loro brava versione 4WD JDM, anche la Honda Fit/Jazz per esempio o l'Accord...
Jambana ha scritto:arizona77 ha scritto:Mka :shock: :!: :shock:
Questo merita
lo scritto
in largo,
o meglio
in lungo.
La mitica
Lexus
vende meno
di MB
e BMW.
Ma
per anni.
Non sono auto per te, te l'ho già detto...ignorale, è meglio :lol:
Parlare di Lexus con te è come far ascoltare musica atonale a un fan di Biagio Antonacci...due (rispettabili) mondi paralleli.
arizona77 ha scritto:Ma le Koreane
:?: :shock: :?: :shock: :?: :shock:
Tanto apprezzate
specie da chi apprezza,
almeno sul Forum,
le auto Giapponesi...... :?:
Ci deve essere
qualcosa che non torna.
Oh la la
sicuro che 'sti dati sian giusti :?:
Qui ti palesi: secondo te, in un paese con un'offerta automobilistica più che sovrabbondante e probabilmente primo al mondo nel settore automobilistico per qualità costruttiva "diffusa", con caratteristiche specifiche delle gamme sul mercato interno (diffusione enorme dell'ibrido e delle kei car) e in generale ottimo rapporto qualità prezzo delle produzioni, perché gli utenti dovrebbero preferire la produzione automobilistica di un paese che oggi è un forte concorrente per l'industria nazionale, col quale fra l'altro storicamente non corre buon sangue, e con gamme più limitate oltre che meno adatte al loro mercato?
derblume ha scritto:arizona77 ha scritto:Mka :shock: :!: :shock:
Questo merita
lo scritto
in largo,
o meglio
in lungo.
La mitica
Lexus
vende meno
di MB
e BMW.
Ma
per anni.
sembra curioso, ma la Lexus sul mercato giapponese esiste soltanto dal 2005 !!!
le triade tedesche da tanto tempo.
inizialmente Lexus non è stato pensato per il loro mercato interno, perché la Lexus LS veniva venduto comunque sotto il marchio Toyota.
la Lexus infatti non ha un particolare immagine e giusto per questo ora si sono svegliato e cominciano partecipare alle gare con modelli Lexus. i giapponesi forse pensavano, che bastasse fare delle macchine perfette (o quasi) per convincere il pubblico a comprarlo, ma in realtà serve ben altro. non per niente le triade investono tantissimo nel sport, che garantisce un forte ritorno.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa