a_gricolo ha scritto:
ALGEPA ha scritto:
a partire da quello che si fa regalare il rolex per arrivare a quello che le prova tutte per pagare meno tasse
Le due cose non sono confrontabili. Farsi regalare il Rolex è reato, usufruire di una norma di legge non lo è. Il dolo sta in chi permette che una società di consulenze consistente in una cassetta della posta possa intestarsi ville, auto di lusso e motoscafi, salvo poi lamentarsi perchè c'è chi lo fa e rompere il cazzo a chi dimentica la data sul DDT o lo scontrino per il panino regalato al clochard.
dai è come la F1 ( scusa se uso un confronto che forse non sta in piedi), se io scientificamente spulcio il regolamento per trovare dei buchi di modo che possa avere un vantaggio e sfruttando proprio quel buco che ho trovato disegn la mia monoposto vincente sicuramente non infrango alcuna legge ma indubbiamente e moralmente mi avvalgo rispetto gli altri team.
Io penso che in una società non è corretto in nessun modo avvantaggiarsi rispetto gli altri.
ovviamente non è quindi il discorso del panino regalato al clochard, io mi riferisco proprio al modo di vedere le tasse, secondo me c'è tanta gente che le pagherebbe mlavolentieri anche in un paese popolato da santi e dove nessuno ruberebbe, perchè non hanno ben chiaro cos'è una società