non mi sorprendono i numeri di vendita, sulle strade se ne vedono veramente tante di Giuliette! La stanno acquistando vecchi alfisti e new entry, non ci sono dubbi, un' altra Alfa di nuova generazione che ha fatto centro!
Paragono le vendite Alfa Romeo con le vendite Seat. Non e' il solo anno che accade cosa credi che prima alfa ne vendeva un Milionetrecentomila come BMW?nuvolari2 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Anche con 300.000 fa ridere e' ridicola seat ne vende molte di piu'....si quella proprio quella che con Fiat ricarrozzava la 127 la Ritmo e la Panda peggiorandole,se mai ce ne fosse stato bisogno, ora che Alfa Romeo ha preso il posto di Seat ne vende un quarto!!
ALFA ROMEO dopo venticinque anni di amorevoli cure da parte di FIAT vende un quarto di Seat!!!
Ma la cosa peggiore e' che vende SOLO una segmento B e una C e con schema fiat 128/panda.
Ma cosa avete sempre da festeggiare? :evil:
tu paragoni l'intero volume di vendita di Seat, alle sole vendite di Giulietta...
(e al massimo di MiTo, visto che Alfa oggi di fatto sono queste due vetture).
Alfa Romeo non dimentichiamo che esce da una lunga nottata... per forza oggi ha solo un modello B e uno C! sono le uniche due auto nuove (come progetto) che alfa abbia prodotto dall'arrivo di Marchionne!
Valutiamo questo nuovo corso. Vediamo rispetto alle concorrenti dirette come vendono questi due nuovi modelli. A me sembra che non stiano andando male (almeno in Italia... ma per la rinascita del marchio, per forza si parte da qui).
Occorre un po' di obiettività, suvvia. Giulietta nel suo ambito, sta vendendo bene per ora. Poi si vedrà se porteranno ulteriori novità... e se sapranno mantenere questi dati di vendita.
Non capisco questo incaponirsi a dover per forza trovare qualcosa da dire "contro", anche quando si parla di dati incoraggianti....
Giulietta è un buon modello, che - udite udite - per la prima volta dopo millemila anni, in un mese supera persino le vendite di Golf nell'alimentazione a gasolio. Mi pare un dato positivo... !
Poi ok, le alfa a trazione posteriore devono ancora arrivare... però intanto valutiamo i volumi di vendita di questi nuovi modelli...
75TURBO-TP ha scritto:I dati di vendita della Bravo li ha guardati qualcuno se per caso sono diminuiti o aumentati?
Gia pero' e quella che perde di piu',piu' o meno gli stessi numeri che guadagnava la 940,mi sa che in Fiat non ridono e se sono furbi ritarderanno il piu' possibile la Bravo Evo ,quella fiat.nuvolari2 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:I dati di vendita della Bravo li ha guardati qualcuno se per caso sono diminuiti o aumentati?
credo che bravo vendesse già così poco, che scendere ulteriormente mi sembra difficile :lol:
75TURBO-TP ha scritto:I dati di vendita della Bravo li ha guardati qualcuno se per caso sono diminuiti o aumentati?
Non sono male?????per una fiat di segmento C..... :lol: :lol: :lol: :lol:BufaloBic ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:I dati di vendita della Bravo li ha guardati qualcuno se per caso sono diminuiti o aumentati?
non sono male 1930 di soli diesel i benzina non sono stati riportati![]()
75TURBO-TP ha scritto:Gia pero' e quella che perde di meno,piu' o meno gli stessi numeri che guadagnava la 940,mi sa che in Fiat non ridono e se sono furbi ritarderanno il piu' possibile la Bravo Evo ,quella fiat.nuvolari2 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:I dati di vendita della Bravo li ha guardati qualcuno se per caso sono diminuiti o aumentati?
credo che bravo vendesse già così poco, che scendere ulteriormente mi sembra difficile :lol:
T avendo una bravo dovendola cambiare cosa prenderesti un'altra Bravo o quella nuova con il marchio Alfa,anche le concessionarie spesso sono le stesse.
Giraci attorno.... poi rileggi se non hai capito,quando non si sa cosa rispondere si sta zitti invece di dire cose che non c'entrano nulla con quello che ho scritto.nuvolari2 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Gia pero' e quella che perde di meno,piu' o meno gli stessi numeri che guadagnava la 940,mi sa che in Fiat non ridono e se sono furbi ritarderanno il piu' possibile la Bravo Evo ,quella fiat.nuvolari2 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:I dati di vendita della Bravo li ha guardati qualcuno se per caso sono diminuiti o aumentati?
credo che bravo vendesse già così poco, che scendere ulteriormente mi sembra difficile :lol:
T avendo una bravo dovendola cambiare cosa prenderesti un'altra Bravo o quella nuova con il marchio Alfa,anche le concessionarie spesso sono le stesse.
tu guida una bravo e poi una giulietta e dimmi se sono due auto uguali....
sta cosa del pianale in comune = auto uguale mi ha fatto sempre ridere...
Oggi, volente o nolente c'è tanta elettronica così, tarature degli assetti differenti, motori con erogazioni differenti (guida una multipla JTD e un'alfa 147 JTD, stesso motore, e ti sembreranno due motori diversi...).
Alla fine le guidi, e sono due auto totalmente diverse...
75TURBO-TP ha scritto:Giraci attorno.... poi rileggi se non hai capito,quando non si sa cosa rispondere si sta zitti invede di dire cose che non c'entrano nulla con quello che ho scritto.nuvolari2 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Gia pero' e quella che perde di meno,piu' o meno gli stessi numeri che guadagnava la 940,mi sa che in Fiat non ridono e se sono furbi ritarderanno il piu' possibile la Bravo Evo ,quella fiat.nuvolari2 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:I dati di vendita della Bravo li ha guardati qualcuno se per caso sono diminuiti o aumentati?
credo che bravo vendesse già così poco, che scendere ulteriormente mi sembra difficile :lol:
T avendo una bravo dovendola cambiare cosa prenderesti un'altra Bravo o quella nuova con il marchio Alfa,anche le concessionarie spesso sono le stesse.
tu guida una bravo e poi una giulietta e dimmi se sono due auto uguali....
sta cosa del pianale in comune = auto uguale mi ha fatto sempre ridere...
Oggi, volente o nolente c'è tanta elettronica così, tarature degli assetti differenti, motori con erogazioni differenti (guida una multipla JTD e un'alfa 147 JTD, stesso motore, e ti sembreranno due motori diversi...).
Alla fine le guidi, e sono due auto totalmente diverse...
Dove l'ho scritto?nuvolari2 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Giraci attorno.... poi rileggi se non hai capito,quando non si sa cosa rispondere si sta zitti invede di dire cose che non c'entrano nulla con quello che ho scritto.nuvolari2 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Gia pero' e quella che perde di meno,piu' o meno gli stessi numeri che guadagnava la 940,mi sa che in Fiat non ridono e se sono furbi ritarderanno il piu' possibile la Bravo Evo ,quella fiat.nuvolari2 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:I dati di vendita della Bravo li ha guardati qualcuno se per caso sono diminuiti o aumentati?
credo che bravo vendesse già così poco, che scendere ulteriormente mi sembra difficile :lol:
T avendo una bravo dovendola cambiare cosa prenderesti un'altra Bravo o quella nuova con il marchio Alfa,anche le concessionarie spesso sono le stesse.
tu guida una bravo e poi una giulietta e dimmi se sono due auto uguali....
sta cosa del pianale in comune = auto uguale mi ha fatto sempre ridere...
Oggi, volente o nolente c'è tanta elettronica così, tarature degli assetti differenti, motori con erogazioni differenti (guida una multipla JTD e un'alfa 147 JTD, stesso motore, e ti sembreranno due motori diversi...).
Alla fine le guidi, e sono due auto totalmente diverse...
scusa, perchè devi parlare in quei termini... sto provando a ragionare in modo sereno: tu dici che bravo e giulietta sono due auto uguali (parli di bravo con marchio Alfa), io ti dico - oggettivamente - perchè non è come tu dici.
Poi se vogliamo parlare dei dati di vendita della Giulietta, tanto per tornare In Topic invece che parlare di Bravo, torno a domandare: ma pure quando i dati sono buoni, c'è sempre da criticare?![]()
75TURBO-TP ha scritto:Dove l'ho scritto?nuvolari2 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Giraci attorno.... poi rileggi se non hai capito,quando non si sa cosa rispondere si sta zitti invede di dire cose che non c'entrano nulla con quello che ho scritto.nuvolari2 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Gia pero' e quella che perde di meno,piu' o meno gli stessi numeri che guadagnava la 940,mi sa che in Fiat non ridono e se sono furbi ritarderanno il piu' possibile la Bravo Evo ,quella fiat.nuvolari2 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:I dati di vendita della Bravo li ha guardati qualcuno se per caso sono diminuiti o aumentati?
credo che bravo vendesse già così poco, che scendere ulteriormente mi sembra difficile :lol:
T avendo una bravo dovendola cambiare cosa prenderesti un'altra Bravo o quella nuova con il marchio Alfa,anche le concessionarie spesso sono le stesse.
tu guida una bravo e poi una giulietta e dimmi se sono due auto uguali....
sta cosa del pianale in comune = auto uguale mi ha fatto sempre ridere...
Oggi, volente o nolente c'è tanta elettronica così, tarature degli assetti differenti, motori con erogazioni differenti (guida una multipla JTD e un'alfa 147 JTD, stesso motore, e ti sembreranno due motori diversi...).
Alla fine le guidi, e sono due auto totalmente diverse...
scusa, perchè devi parlare in quei termini... sto provando a ragionare in modo sereno: tu dici che bravo e giulietta sono due auto uguali (parli di bravo con marchio Alfa), io ti dico - oggettivamente - perchè non è come tu dici.
Poi se vogliamo parlare dei dati di vendita della Giulietta, tanto per tornare In Topic invece che parlare di Bravo, torno a domandare: ma pure quando i dati sono buoni, c'è sempre da criticare?![]()
Nessuno ti vieta di fregartene,ma visto che Fiat non e' BMW se non vende Bravo e vende 940 non c'e' molto da festeggiare.blackshirt ha scritto:75, e un bel chissenefrega se la Giulietta ha portato via clienti alla Bravo?
hanno un target di 100.000 Giulietta nel 2011? tanto di cappello se ne son capaci!
Divergent - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa