Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Genesis GV80, il primo SUV del marchio di lusso Coreano...fa centro al primo colpo...

Genesis GV80, il primo SUV del marchio di lusso Coreano...fa centro al primo colpo... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.441


    Ma cosa c' entra cari ragazzi....
    ( io stesso consiglio la Kia xCeed e trovo bellissima la i40 ).

    Qui stiamo parlando di un " mezzo " che dovrebbe sfondare in un mercato " superblindato "....
    ....Dopo che lo stesso destino era stato messo in obiettivo, quasi dandolo per certo sempre dal medesimo opener
    ( che " stima " tutte le auto del mondo, escluse le Triadesche )
    con la Genesis Berlina ancora qualche anno fa
    Con risultati....Tendenti allo ZERO.
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2020
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.441

    E tu continui a confondere i gusti Americani coi gusti Europei*....
    E scusa se e' poco
    * Che invece incontrano in tutto il mondo e in tutti i campi.
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2020
  3. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    veramente molto scenico ed ancora più elegante di Bentayga e Cullinan imho piuttosto sgraziate e bruttine
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  4. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Ripeto, l'Italia non e' il mondo...
     
  5. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Veramente Hyundai ha avuto un successone in Europa fino al punto che producono pure li quindi...ti contraddici da solo....
    Quando non ti conviene parlare di numeri, passi allo stile....
    Io non stimo le Tedesche?? Ho sempre detto che sul mercato premium non sbagliano un colpo e fino ad oggi sono le regine incontrastate...
     
  6. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    bello questo GENESIS,ma chissa' quanto costa.
    p.s.
    mio figlio ha una i30 1,6 gasolio 4 anni oltre 100mila km, mai un guasto e consumi irrisori, se dovessi cambiare auto sicuramente mi metterei in casa HYUNDAI, questo

     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.441

    Inutile discorrere con chi ti mette in bocca cose non dette.
    Stiamo parlando del marchio Genesis ( lui - IMO - resta nel Limbo ),
    di quella Genesis che fa parte del gruppo Hyundai, non di quante auto vende questa ultima, la capofila.
    Post 8 e 16
    Saluti
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2020
  8. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Il problema e' che tu usi un termine sbagliato..parli di "limbo" (parole tue giusto?? o neghi anche questo??)
    Nel caso di Genesis marchio non si puo' nemmeno parlare di limbo dato che hanno iniziato solo un anno e mezzo fa....e' troppo presto per parlare di limbo, potrebbe diventare un limbo, potrebbe diventare una tragedia o potrebbe diventare un successo, sono il primo a dire che la probabilita' di successo non e' alta e che comunque ne potremo riparlare come minimo tra 10 anni e pochi sono....non lo sappiamo...ti e' chiaro ora??
    Sulle generaliste hanno fatto il botto (e ci hanno messo 30 anni)...sulle premium hanno cominciato a camminare praticamente ieri....troppo presto.
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2020
  9. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Per il manopolone come cambio, si sono ispirati a JLR
     
  10. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Se on ci fosse stato lo scandalo Dieselgate, lui sarebbe ancora a dirigere il gruppo VW. Persone appassionate come lui sono ormai in via di estinzione.
     
  11. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.955
    Piaciuto:
    1.370
    ok, mi pare che si possa anche torna a discutere del prodotto.
    Se non interpreto male il diagramma finale, la GV80 è abbastanza pesante rispetto ai concorrenti presi in esame (2272kg col V6 e la terza fila), e la frenata ne risente (aspetto ben più importante dell'accelerazione o della ripresa, nella vita reale) e che probabilmente limita anche la massa rimorchiabile. Non credo che i coreani non avrebbero potuto mettere un po' di talento in più nell'impianto frenate. Comunque...
    Poi: ha "poco" volume volume destinato al bagaglio: strano, vista la destinazione "familiare" del veicolo.
    Poi si può anche fare qualche conto della serva: rispetto alla triade propongono solo un 2.5L e un 3.5L. Niente diesel o ibridi. E se non capisco male il cambio automatico se non è lo stesso saranno due versioni molto simili tra di loro.
    Sicuramente Hunday-Genesis avrà limitato anche il numero di livelli d'allestimento e gli optionals (magari standardizzando il tutto verso l'alto di gamma, ma poco personalizzabile comunque) per analoga filosofia commerciale.
    Facile così poter contenere il costo finale. Ammesso che non abbiamo scelto di vendere senza margine, che sarebbe una scelta leggittima per entrare nel mercato, seppur pericolosa sul lungo termine.

    @saturn_v: tu che bazzichi quelle zone, che hai affinità coi gusti statunitensi e con quella taglia di prodotto: la compreresti (al netto di budget e necessità contingenti)?
     
  12. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Ci sono anche le gomme...la GV80 ha pneumatici particolarmente votati a consumi e comfort e questo limita il grip.

    Anche le 3 grazie sul mercato Nordamericano hanno un numero di allestimenti e motorizzazioni che sono una frazione rispetto all'Europa...questione di mercato. Se Genesis dovesse arrivare in Europa ritengo che si adegueranno.

    Se fosse il tipo di auto che cerco, la prenderei assolutamente in considerazione senza alcuna remora...anzi le darei pure un vantaggio data la garanzia lunga che qui e' stata uno dei fattori principali del successo del gruppo Coreano.

    Una Genesis di 5 anni qui ti vale mediamente di piu' di una Serie 5 proprio per via della supergaranzia.
     
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2020
  13. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.955
    Piaciuto:
    1.370
    Ok, grazie per le precisazioni.
    Personalmente non mi garba granchè, nè l'esterno ( taglia, proporzioni, calandra anonima, ...) nè l'interno (soprattutto il voloante non mi pare armonico).
    Ho dei conoscenti che effettivamente si sono trovati molto bene con Hyundai ( un Santafè 2.5D di ormai 15 anni e una Tucson D di 5 ). Le uniche lamentele note sono state sul Tucson relativamente al TMPS in occasione dei cambi gomma stagionali ( credo abbiamo "risolto" con 2 set di cerchi ).
     
  14. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Sai che uno dei motivi per cui in tutti questi anni mi sarebbe piaciuto avere una CeeD è proprio per la garanzia di 7 anni?
     
  15. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Figurati che qui la garanzia Hyundai (ed anche Genesis) e' 10 anni....
     
    A pi_greco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina