roby1068 said:brutta bestia l'invidialsdiff said:Traggo spunto da un altro post per uno spin off sulle potenze in crescita e il manico necessario per domarle in preoccupoante diminuzione.
Tra le 4 ruote ormai 600 cavalli non si negano a nessuno. Per le moto 200 cavalli sono la regola. Tutte però sono infarcite di elettronica per renderle sicure da guidare anche per i babbei (neofiti è un termine troppo tecnico per definirli), anche a costo di renderle bolse con mappature che dimezzano la cavalleria e rendono l'acceleratore pressoché insensibile.
Che senso ha? La domanda è retorica: solo per spillare bei quattrini ai babbei abbastanza ricchi da potersele permettere. Che magari riescono a schiantarsi lo stesso uscendone illesi...
Beh, scusate lo sfogo, ma per me tutti 'sti sfigati dovrebbero andare in autobus, o al più guidare auto commisurate alle loro infime capacità.
Certe auto dovrebbero essere esclusive non tanto nel prezzo, quanto nelle doti che richiedono. Dovrebbero distinguere chi se le merita davvero dai parvenù da Rotary Club.
In questo modo sarebbero quantomeno l'ispirazione a elevarsi e migliorare le proprie qualità, non solo la becera esaltazione del conto in banca (rimpinguato chissà come).
L'invidia, ti assicuro, non c'entra proprio nulla.