eta*beta
0
Certo... vai avanti te che a me vien da ridere...Ho letto..diciamo che mi sono proiettato più avanti, oltre rispetto a te e oltre rispetto agli americani.
Certo... vai avanti te che a me vien da ridere...Ho letto..diciamo che mi sono proiettato più avanti, oltre rispetto a te e oltre rispetto agli americani.
elimini solo il problema formale... e quindi?
Ci sono anomalie genetiche e/o psicofisiche innate e/o indotte che vanno sanate in qualche modo. Queste persone non devono essere obbligate ad identificarsi con qualcosa con cui NON POSSONO farlo...
Se ho ben capito le intenzioni sarebbero quelle di rendere più agevole la modifica del proprio certificato di nascita.
Può darsi che sia così, ma................. perchè lo dovresti prevedere alla nascita? Voglio dire: sei TU genitore che dichiari all'anagrafe i dati per iscrivere TUO figlio/a, a TE verrebbe in mente di mettere in preventivo che qualche lustro dopo questi probabilmente vorrà cambiare sesso? O piuttosto è quello che TU speri/vorresti? Sarò anche bacchettone, ma è questo l'intento che intravvedo in un questa "opzione".
Io non ce lo vedo,e spero che non esista,un genitore che quando un bambino ha pochi giorni di vita decide già che è nato sbagliato e dovrà cambiare a costo di obbligarlo.
Lo spero anch'io, ma non ci conterei troppo.
Poi sono venute a sapere che ci sono anche le versioni abarth e a quel punto gliel'ho data su.
Piccolo contributo.
La Bioetica italiana definisce così l'ambiguità sessuale neonatale
ambiguità sessuale‟ (anche detti stati di „intersessualità‟), ossia di sviluppo non armonico delle diverse componenti del sesso (genetico, gonadico, ormonale, fenotipico), ove risulta difficile per il medico e per i genitori „assegnare‟ il sesso maschile o femminile.
questi quattro elementi combinati già chiariscono le difficoltà giuridiche relative all'attribuzione del genere
Se ho ben capito le intenzioni sarebbero quelle di rendere più agevole la modifica del proprio certificato di nascita.
....
se vuoi renderlo agevole, lo rendi agevole dopo.
quale sarebbe il problema tecnico?
al compimento dei 18 anni, invece della festa, compili il modulo dove dichiari se essere maschio o femmina (cosa che comunque trovo assurda, visto che se sei maschio, sei maschio)
certo che, se basta dichiararsi femmina, per andare in pensione prima, prevedo una caterva di richieste![]()
Temugin73 - 10 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa