Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Gender X

Gender X - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.667
    Piaciuto:
    8.150
    Quello che non siamo riusciti a fare con la Guerra fredda lo faremo con queste “perle”. :(
     
    A joghi&bubu piace questo elemento.
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    ma quello che non capisco e in tutta franchezza il cosa comporta a voi
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Si fa per discutere. A me questo tipo di "evoluzione" preoccupa, ma probabilmente è un mio limite culturale.
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Personalmente...mi sembra che stiano pasticciando. Come sempre la vedo in modo "tecnico" e non filosofico.
    Ovviamente partendo dalla notizia, che può avere grossi errori di fondo.
    Ma il sesso nei documenti di nascita è considerato una semplice questione fisica, mentre questa invece sembra più uno scarico di responsabilità alla P.Pilato da parte dei genitori.
    In questo modo la si sta equiparando al credo religioso, che è un cosa completamente diversa.
    Sino alla maggiore età, salvo i rarissimi casi di ermafroditismo per i quali potrebbe essere utile, per gli umani funziona grosso modo come per i cuccioli di cane o gatto (che devono essere dotati di documento e chip). Maschio o femmina, senza alcuna vergogna.

    Sarebbe forse una cosa molto più utile e civile se rendessero più semplici le varie procedure per un eventuale cambio di sesso, che si potrebbe richiedere dopo la maggiore età. Oltre all'obbligo di tenere un comportamento professionale da parte dei funzionari degli uffici pubblici, in modo che nessuno si senta deriso per una scelta legittima.
    Un pò come per il cambio di nome, io ci ho provato a 18 anni perchè dovevo rimediare ad un errore dell'anagrafe che mi ha causato danni in passato, ma ho lasciato perdere anche solo l'idea per la pazzesca procedura burocratica e le enormi perdite di tempo.
     
    A PanDemonio piace questo elemento.
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    E' proprio questo l'aspetto che mi preoccupa. Un genitore che registra il figlio/a come "gender X" lo fa perchè è intenzionato a crescerlo in un certo modo, e scommetterei uno spritz (che per me è molto) che l'intenzione è quella di "orientarne" lo sviluppo in direzione opposta a quello che l'osservazione della dotazione intercrurale suggerisce. E dal momento che il bimbo impara quello che gli viene insegnato, sinceramente non lo trovo giusto bei confronti del bimbo, che magari nel gender assegnatogli dal crossing over durante la meiosi ci sarebbe stato benissimo.
     
    A PanDemonio piace questo elemento.
  7. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Oppure:
    "quos vult jupiter perdere dementat prius"
     
    A U2511 piace questo elemento.
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Preoccuparmi non mi preoccupa, non cambierebbe nulla.
    La trovo solo una cosa abbastanza inutile, perchè sposta solo il problema al contrario, cioè dover perdere tempo per chiedere di sostituire la X.

    Per questo dicevo che forse sarebbe meglio lavorare per snellire la procedura per eventuali e molto sporadiche richieste di modifica future, anzichè creare un nuovo problema nei documenti.
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    la discussione è giusta e dovuta e anche interessante, è che a me personalmente preoccupano fenomeni molto più comuni rispetto quello dei gender che coinvolge un limitato numero di persone. Ad esempio il concetto di famiglia è sotto attacco da decenni ma non ce ne curiamo troppo, il matrimonio idem se vai nei tribunali trovi code di persone che simulano separazioni per altri motivi e questi non sono fenomeni che minano la nostra società? come possiamo pretendere che i giovani abbiano un concetto della famiglia e del matrimonio quando vedono i genitori che si separano per 'finta'?
     
    A SUBmARine U-14 e NEWsuper5 piace questo messaggio.
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Cioè, quelli che Giove vuole perdere gli regala una Prius?
     
    A joghi&bubu piace questo elemento.
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Evabbè, Paolo, c'è sempre un problema più grave/importante..... A me questa faccenda rompe perchè coinvolge fin dalla nascita bambini inconsapevoli. Personalmente, se un individuo adulto e autocosciente decide che quello che vede (o non vede) quando guarda in basso non lo convince, può porvi rimedio come e quando vuole. Ma da adulto, però.
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Ci sono anomalie genetiche e/o psicofisiche innate e/o indotte che vanno sanate in qualche modo. Queste persone non devono essere obbligate ad identificarsi con qualcosa con cui NON POSSONO farlo...
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Assolutamente d'accordo, ma non è questo il caso. Alla nascita - a parte rarissimi casi - il neonato o ha i genitali maschili, o quelli femminili, tertium non datur salvo appunto qualche caso su un milione. Le anomalie cui ti riferisci emergono con la crescita, ed è allora che vanno DOVEROSAMENTE sanate. Se registri un neonato come "gender X", ci sono probabilità non trascurabili che quelle stesse anomalie psicofisiche le vai proprio a indurre. IMHO, come sempre.
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    non credo di aver scritto questo... se leggessi bene...
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    credo che quando si parla di Gender non si tratta un concetto biologico ma è culturale, ovviamente posso dire una gran cavolata
     
  16. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Posto che tu riesca ad introdurle artatamente e volontariamente, cosa di cui dubito dato che i figli fanno quello che pare a loro, cosa tiimpedisce di farlo comunque anche senza la crocetta? E quindi elimini solo il problemaformale... e quindi?
     

Condividi questa Pagina