Se è per questo la benzina dovrebbe calare dato che sono crollati i consumi, invece continua a costare parecchio.nonnomaio ha scritto:Legge della domanda e dell'offerta, penso: calano i consumi, quindi la domanda
Knowledge ha scritto:Forse la benzina non la calano perchè vogliono spingere a convertire a gas, e ci stanno riuscendo...
biasci ha scritto:Attento che non sia kappa!!!
Dalle mie parti, oltre a fare danni ai motori, ci stiamo accorgendo in parecchi che non rende. Hai voglia di costare meno, ma se me ne serve il 20% in più, sai dove me lo metto il risparmio?
Rick65 ha scritto:Meno male che i Multijet di casa ciucciano davvero poco.
a_gricolo ha scritto:Stamattina, solito IperTosano Legnago VR) ancora a 1,598. Stesso prezzo al vicino centro commerciale in un impianto con un logo mai visto prima. Benzina entrambi a 1,748 (almeno trenta macchine in coda, peraltro)
arizona77 ha scritto:-quello di Tosano che marchio e'.... :?::
Sicuramente non vogliono spingere la gente a convertire a gas, volevo solo dire che non capisco che guadagno possano avere, non solo a tenere il prezzo della benzina così alto, ma addirittura ad aumentarlo, dato che un'auto a benzina si può convertire benissimo a gas (metano o gpl).ucre ha scritto:Knowledge ha scritto:Forse la benzina non la calano perchè vogliono spingere a convertire a gas, e ci stanno riuscendo...
non ho dato uno sguardo al prezzo del gasolio, ma oggi ho fatto giusto un rabbocchino di 5 euro alla moto, la verde era a 1.845 alla esso.
non credo che le differenze di costo tra benzina e gasolio dipendano dallo spingere verso una o l'altra alimentazione. la benzina è molto più tassata del gasolio e s ne produce meno. pensate che un camion di linea in un giorno consuma quanto un italiano medio consuma in un anno.
sono anni che raccolgo anche i prezzi dei due carburanti, se vi faccio vedere le tabelle vi accorgereste di alcune sciocchezzuole.
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa