msab ha scritto:paulein118 ha scritto:4ruotebusonaz sei mica ing? perchè sei troppo pignolino... ;-)
Non sarà un'offesa spero![]()
no no, niente offesissima!
msab ha scritto:paulein118 ha scritto:4ruotebusonaz sei mica ing? perchè sei troppo pignolino... ;-)
paulein118 ha scritto:msab ha scritto:paulein118 ha scritto:4ruotebusonaz sei mica ing? perchè sei troppo pignolino... ;-)
no no, niente offesissima!![]()
testami ha scritto:domanda, sto leggendo in sto forum wolksaghen di tanti igniettori andati.
come a me praticamente sul multijet.
che gasolio facevate?
per caso gli special ?
o i normali ?
volevo fari un sondaggio
sofylove ha scritto:Allora, aneddoto curioso.
Ieri dopo molto tempo che non facevo il pieno col diesel speciale, preso spunto da questo topic ho deciso di riprovarne le caratteristiche...stranamente però ho avvisato dal successivo riavvio fino a tutta la giornata delle irregolarità di funzionamento. Mi spiego meglio: l'auto appariva più legata e l'impressione era quella di un motore un pò più freddo, meno pronto diciamo.....Devo però anche dire, per onestà di cronaca che i consumi sono stati leggermente inferiori e la silenziosità del propulsore è aumentata.
Allora, detto che può dipendere dalla qualità del gasolio venduto in quella specifica stazione (anche se io lì non ho mai avuto problemi), ho fatto una piccola riflessione e la domanda è la seguente:
Può essere che usando spesso gasolio normale la centralina di una macchina moderna si "abitui" a certi valori tarati poi dalla centralina in base al carburante usato generalmente? e magari sostituendolo con gasolio speciale abbia bisogno di alcuni km prima di ri-abituarsi?
Magari usando sempre gasolio speciale e passando al normale è probabile che si avvertano le stesse cose...
Io mi son dato questa semplice spiegazione, anche perché altre non ne vedo, voi cosa ne pensate?
Ciao
Secondo me dovresti provare un gasolio di un'altra marca...hai provato a mettere un pieno di Diesel V-Power e vedere se ti fa lo stesso?testami ha scritto:stamattina ero in riserva, ho fatto 10 euri di disel agip special, sono uscito dall'autostrada e il multijet ha iniziato a strappare, andare irregolare, in basso è morta
perchè quindi ?
ho sempre fatto special ma da quando feci fuori igniettori e mi dissero di fare il normal ho fatto per molti pieni normal e mi sono trovato bene
ho riprovato il special anche spinto da voi qui sul forum
ma non va bene l'auto e strappa
sofylove ha scritto:Personalmente, ma non ci metterei la mano sul fuoco, credo che la centralina adegui i propri parametri a secondoe del carburante utilizzato e quindi abbia bisogno di una specie di "tempo di adattamento"...credo.
AKA_Zinzanbr - 31 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa