zebra70 ha scritto:da quello che so io, se il primo proprietario fà l'estensione di garanzia entro il secondo anno, questa potrà essere usufruita anche dall'eventuale nuovo acquirentei
E' così.
Cmq tornando in topic, scegli la JAZZ che ti piace più, non mettere in conto la garanzia aggiuntiva, la garanzia è una cosa che ti tocca di diritto a bene acquistato da un concessionario, anche se quella della casa è scaduta. Se vuoi altre info sull'argomento chiedi pure.
Assicurati solo che i km siano reali, verificando i tagliandi sul libretto di manutenzione. Se non puoi verificare ciò in una delle due auto, scegli automaticamente l'altra (a patto sempre di poter verificare il tutto).
20.000 km non sono nulla, ma anche 50.000 km sono pochissima cosa, si può dire, estremizzando un pò, che entrambe le auto sono ancora in rodaggio. Non mi baserei sul kmetraggio, davvero, parliamo di auto nuove.
Valuta anche gli allestimenti e, semplicemente, l'auto che ti piace di più sapendo benissimo che il 1.2 andrà benissimo per le tue esigenze...col 1.4 avrai anche qualcosa in più sotto il profilo motoristico, cosa che a te non interessa.
Valuta anche dove vivi: strade molto in salita, saliscendi, insomma zone di montagna, 1.4. Prevalentemente pianura, 1.2.