Mauro 65
0
Eh ma dillo che ti piace vincere facile! :lol:Giuliano Cosimetti ha scritto:Mauro, se c'è una fattura che certifica l'avvenuto tagliando 9.000 chilometri fa, la BMW deve passare la garanzia sulla turbina, non ci sono madonne e ne santi.
Te lo garantisco perchè lavoro da anni nella gestione delle flotte aziendali, le quali si servono ormai di officine appartenenti a delle reti non legate alle case automobilistiche.
Il "potere contrattuale" dei gestori di flotte è ben diverso da quello del cliente privato. Ti assicuro che se, nel caso del forumer con la turbina rotta, mi presento io in officina con la seconda rottura "in garanzia" ed un "tagliando Monti" mi sputano nell'occhio. Tocca a me prendere l'avvocato e fare causa, tenendo nel frattempo fermo il mezzo per un accertamento tecnico preventivo (di cui anticipo pure le spese). Per i privati conviene stare in service (ma mettendoci quattro occhi) fino a che hai qualche forma di garanzia, poi decidi
Nemmeno io, ad essere sinceri. A me, ad esempio, dopo un cambio di gestione, hanno fatturato operazioni non svolte e rischiato di creare danni molto gravi (la precedente gestione era davvero ok); poi ho trovato un indipendente appassionato e serio (non regala i lavori, com'è giusto, ma li fa e li fa bene). Pur tuttavia, ora ho un problemino alla cinghia servizi, dato che potrebbe rientarre in Best04 (dipende, se è la puleggia sì, il tendicinghia no, ma forse molto banalmente è la frizione del compressore) lo faccio comunque in service, non nel "mio", ma in un'altro che sembra essere più attento, anche se devo farmi 100 km.E' logico che ogni automobilista deve saper scegliere con attenzione il proprio meccanico. Lo sai quanti Bosch Car Service vengono chiamati dalle concessionarie quando non riescono a risolvere dei problemi elettrici?
In passato mandavamo le vetture del noleggio presso delle filiali italiane molto importanti e conosciute. Durante i controlli, io e i miei colleghi eravamo costretti a girare per officine satelliti che prendevano in subappalto i lavori delle concessionarie.
Oppure della Jaguar di Roma che alla prima spia accesa sul quadro strumenti, cambiava tutto il cruscotto!
Io nelle concessionarie non vedo tutta questa grande professionalità.
e non lo so :XD: Bmw è un mito sotto questo aspetto :lol:Le info tecniche, listini ricambi BMW collegati a quelli aftermarket e schemi elettrici sono reperibili a prezzi veramente vantaggiosi.
Dal mio (che mi dice di vivere bene "grazie" ai service ufficiali :lol: ) in effetti ce ne sono diversi. Tratta volentieri la Trimurti + Land/Range + Porsche, ma si "rifiuta" di lavorare in direttiva Monti per evitare discussioni, in pratica opera a partire dalla fine garanzia.Inoltre ci sono meccanici che lavorano con tre diagnosi (non una)
"va" in senso giuridico, appunto, sotto il profilo pratico dipende. A te la cambiano, a me noE se ho cambiato olio e filtro, entro le percorrenze chilometriche della BMW, emettendo fattura con tanto di codici ricambi e specifiche lubrificanti, allegando in fattura anche la scheda tecnica dei controlli previsti da casa madre...il mio lavoro vale quanto quello effettuato dalla Concessionaria.
Di conseguenza se il nostro amico ha la fattura...la turbina va cambiata in garanzia.
Ciao