per curiosità, quanto costa la sostituzione? se lo vuoi/puoi dire ovviamente.
grazie
grazie
Jambana ha scritto:zero c. ha scritto:Si hanno un tasso di mortalità tipo peste di manzoniana memoria.
Non si sa se è componentistica malfatta o se sono gli ingegneri bavaresi che stressano troppo la girante che alla fine grippa per scarsa lubrificazione.
Chissà se anche negli usa si permettono ste cose...va be' che diesel in usa saranno poche centinaia.
Infatti, le versioni diesel non sono importate...
ilopan ha scritto:Questo è un difetto tipico da "class action"ma anche Bmw ci sente poco!
Sono tante le turbine rotte...ho letto che si hanno anomalie nell'80-90% dei motori e anche di più...anzi chi ha questo tipo di Bmw è rassegnato al fatto che dovrà cambiarla, come fosse la batteria o una cinghia...potere delle ipnosi del marchio...se fosse stata una Fiat o una generalista qualsiasi (non premium)...tutti giù a buttare caxxa!
Idem per Audi-Volkswagen...il peggior prodotto (motori) in giro negli ultimi anni!
Ultimamente la superbia (diciamo quella automobilistica) tedesca sbatte in faccia le porte,.... a molti...!
Ho letto qualcosa su un sito del marchio...non si possono fare nomi perchè non sarebbe giusto per il sito che ci ospita ma facendo zapping ho letto questi numeri assurdi...!zero c. ha scritto:Per la put**na l'ottanta % ? Mi stai dando dei dati che non esito a definire catastrofici.
Ma anche sui turbo a ciclo Otto? Perché in America su ste cose ti rovinano.
Ti rovinano anche se sei innocente come nel caso dell'acceleratore Toyota - pare - ma se fai il furbo...
ilopan ha scritto:Ho letto qualcosa su un sito del marchio...non si possono fare nomi perchè non sarebbe giusto per il sito che ci ospita ma facendo zapping ho letto questi numeri assurdi...!zero c. ha scritto:Per la put**na l'ottanta % ? Mi stai dando dei dati che non esito a definire catastrofici.
Ma anche sui turbo a ciclo Otto? Perché in America su ste cose ti rovinano.
Ti rovinano anche se sei innocente come nel caso dell'acceleratore Toyota - pare - ma se fai il furbo...
Anzi c'era un topic aperto solo per questo argomento.
fonte?ilopan ha scritto:...ho letto che si hanno anomalie nell'80-90% dei motori e anche di più...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:Piastrella1981 ha scritto:Comunque la sostituzione della turbina più le varie valvole guarnizioni ecc... Se la porti a riparare alla bmw viene 2.275 euro, e solo la turbina viene 1.414 euro + iva..
una bella botta; cmq sulla mia 307 la turbina si ruppe a 16000 km ed ilPiastrella1981 ha scritto:Comunque la sostituzione della turbina più le varie valvole guarnizioni ecc... Se la porti a riparare alla bmw viene 2.275 euro, e solo la turbina viene 1.414 euro + iva..
belpietro ha scritto:fonte?ilopan ha scritto:...ho letto che si hanno anomalie nell'80-90% dei motori e anche di più...
zero c. ha scritto:Jambana ha scritto:zero c. ha scritto:Si hanno un tasso di mortalità tipo peste di manzoniana memoria.
Non si sa se è componentistica malfatta o se sono gli ingegneri bavaresi che stressano troppo la girante che alla fine grippa per scarsa lubrificazione.
Chissà se anche negli usa si permettono ste cose...va be' che diesel in usa saranno poche centinaia.
Infatti, le versioni diesel non sono importate...
Ma so che ci sono dei diesel che hanno un loro mercato.
Tipo il metano da noi...
Forse Mercedes e Vw...
BelliCapelli3 ha scritto:Piastrella1981 ha scritto:Volevo avere delle informazioni. Ho cambitao 1 anno e 2 mesi fa la turbina della mia bmw 120 d 163cv.Si è rotta di nuovo, e dato che la garanzia della turbina comprata nuova e montata da concessionario bmw dura due anni credevo di non pagare il pezzo.Mi hanno detto che non è in garanzia perchè 9.000 km fa avrei dovuto fare il secondo tagliando, cosa che ho fatto ma non alla bmw, quindi a loro non risulta, e non ho nemmeno la fattura vecchia, ho soltanto la fattura bmw di quando mi hanno montato la nuova turbina. Mi stanno fregando? In italia qualsiasi cosa comprata nuova ha una garanzia di 2 anni.. Grazie
Dipende. Quando è immatricolata la vettura, quanti anni e km aveva alla prima rottura, quanti anni e km ha ora?
pensavo a una rilevazione più oggettiva. tipo JDPower, o DEKRA o cose simili.ilopan ha scritto:belpietro ha scritto:fonte?ilopan ha scritto:...ho letto che si hanno anomalie nell'80-90% dei motori e anche di più...
Belpi, visto che se mod...decidi tu sui link! Thanks!
Un secondo sondaggio ...e si arriva quasi al 40% pure qui !!!!!!
4 auto su 10 sono difettose, tanti altri non scrivono
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa