Quoto tuttoQuello che si spera arrivi anche da noi. Io cerco di farmi piacere il 150 attuale, ma cavolo è davvero fiacco se appena appena vuoi alzare il ritmo. E gli ultimi 241 cv turbo rimasti sono impegnativi.
Quoto tuttoQuello che si spera arrivi anche da noi. Io cerco di farmi piacere il 150 attuale, ma cavolo è davvero fiacco se appena appena vuoi alzare il ritmo. E gli ultimi 241 cv turbo rimasti sono impegnativi.
Sarà contento il Fuhrer... che siate in sintonia. Meno gli Alleati.Quoto tutto
Ho trovato il link al quale facevo riferimento.
se può essere utile.
ciao.
Avevo visto anch'io quel video, come ha evidenziato anche U2511 il test mette più in evidenza le qualità delle gomme e dei piloti rispetto alla trazione in senso stretto (anche perché c'è una notevole varianza di pneumatici tra un'auto e l'altra, di cui si parla nella fase iniziale del video).
Comunque hai fatto benissimo a postarlo![]()
Mi sono perso qualcosa....Intanto....
Benza
o
Gasolio
?
Sarà contento il Fuhrer... che siate in sintonia. Meno gli Alleati.![]()
Mi par di capire che il buon Lenny naviga ancora a vista nelle sperdute praterie dove pascolano placidamente i SUV...
![]()
Bella domanda!
Dipenderà tutto da come evolverà la mia situazione lavorativa. Al momento ho raggiunto un accordo che mi porterà a fare meno strada (passando da 35mila a 20-22mila km all'anno), sarei sempre più o meno in orbita diesel soprattutto se il mezzo fosse un SUV.
Però spero vada in porto un'altra cosa che ho in ballo, che mi porterebbe invece a viaggiare mooolto meno.
In questo caso preferirei optare per il benzina, anche se c'è molta meno scelta e molta meno possibilità di provare modelli con queste
motorizzazioni.
Quello che si spera arrivi anche da noi. Io cerco di farmi piacere il 150 attuale, ma cavolo è davvero fiacco se appena appena vuoi alzare il ritmo. E gli ultimi 241 cv turbo rimasti sono impegnativi.
Grazie
Il fango russo da disgelo è micidiale e mette in evidenza gomme e capacità di guida più che trazione.
I piloti avevano abilità molto differenziate tra di loro, i migliori sanno sfruttare l’abbrivio del mezzo ... quello della Mazda doveva essere promo alle prime armi per fermarsi nei punti in cui dovevi dare gas (infatti nell’ultima parte supera il dosso solo quando si decide a prenderlo più allegramente). Inoltre Hyundai e Mazda avevano gomme da “artic compound” che a quelle temperature sono orrende. Vedasi ad esempio come scivolano tutte le quattro ruote, segno che il blocco del centrale funziona, ma proprio manca aderenza.
La cosa più interessante è vedere come girano o non girano le ruote nei punti topici, si vede bene che tutti o quasi i sistemi hanno delle criticità (nulla è efficace come un blocco manuale, che penso non sia stato usato su Hyundai e Rav per equità con gli altri - che poi ce ne vorrebbero almeno 2).
Io da questo bel video traggo la conclusione che, con le gomme giuste di mescola e dimensione, tutti se la sfangano (è proprio il caso di dirlo!) discretamente bene. La differenza forte mi sa che sia su strada.
Giusto sabato osservando le auto in pendenza laterale si poteva osservare sotto il pianale il lavoro di ripartitori e differenziali vari ( l’hilux metteva bene in luce il lavoro del diff posteriore ad esempio ) . Detto ciò qui ci sono alcune cosette da dire. In prima battuta ,senza gomme da fango cioè con tasselli che lo sparano via probabilmente anche una jimny chissà che combinava con le dueler di serie..la tucson ha gomme chiodate ?? Quelle hakkappellitta lo sono...in più il pilota della Vw o è davvero forte o l’haldex è egregio perché passa direi in maniera sciolta ovunque praticamente come il Forester . Bmw NI ,nel caso della virata sul fango iniziale si vede proprio che dietro fa talmente fatica che a un certo punto girano le ruote dietro e davanti stanno ferme per qualche secondo. Ma ha le turanza come una touran qualunque. Il rav insomma , mi aspetterei di più come dalla Hyundai. Non so se non hanno mai bloccato perché c’era talmente poca aderenza in alcuni punti che mah...Condizioni toste ,un po’ oltre gli usi di questi suv che hanno gommato sui generis ( almeno alcune come Mazda hanno le termiche ! ) . A rigore non sembrano neanche troppo basse perche non toccano granché ...eppure i cm non sono eccezionali Subaru a parte.
E' un'episodio che ho gia' raccontato.....un bel po' di anni fa abbiamo avuto una discreta nevicata dove pero' durante il giorno la neve si scioglieva per tornare a congelarsi la notte....risultato, dopo 2-3 giorni le strade intorno a casa mia erano ricoperte di un bello strato solido di puro ghiaccio...ci siamo fermati tutti, Subaru, Audi, BMW, Acura, integrali fantasmagoriche azzi e mazzi, l'unico che se ne andava in giro era un vicino cha ogni inverno montava le chiodate sulla sua Civic che utilizzava per andare al lavoro.....
Se parliamo di 2wd, ti quoto al 1000 per 100. Se andiamo di 4wd, dipende, perché la coppia si distribuisce su quattro scarpe anziché su due. Dipende da quanta ne hai in totale e dalla rampa di erogazione. La XT non è male, e lo dico dopo un test bestiale di qualche anno fa.Inoltre su neve meglio aspirato che sovralimentato
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa