il collegamento tra Alfa e Maserati era stato trovato qualche anno fa col pianale Giorgio.Ma guarda, forse c'entra anche il fatto, come ben dici, dell'ibridazione di tali modelli.
Secondo me, però, il tutto è messo in Standby soprattutto per le valutazioni di McKinsey (che attualmente ci sta lavorando, con particolare riguardo ai dazi USA imho), a trovare qualche collegamento tra Alfa e Maserati. Magari il "pacco" (perché oggettivamente il lavoro da eseguire è stato richiesto per entrambi i marchi) può essere ceduto o si cercano collaborazioni con altri costruttori.
Ferrari in primis, a mio avviso, essendo controllata da Exor (un concorrente di Stellantis potrebbe fare mosse non gradite su uno scacchiere sempre più imprevedibile).
Non era lei (Ferrari) a dialogare con dei costruttori cinesi per un'ipotetica collaborazione circa piattaforme elettrificate?
Poi è giusto un mio pensiero, lasciamo lavorare McKinsey, il tempo è galantuomo.
Le premesse parevano anche buone ma poi hanno abbandonato il progetto a metà dell'opera.
L'avvento di Stellantis con le idee di Tavares ha definitivamente affossato le vendite.
Ora se vogliono devono riprendere la strada intrapresa da Marchionne e sapere che per un paio di generazioni devono rimanere coerenti.
Il premium facile, su modello Ds per intenderci, non funziona da nessuna parte.