Noi europei dobbiamo riuscire a stare in piedi con le nostre forze.
Non possiamo permetterci di mettere in mano tutto ai cinesi (che sono gia' fin troppo potenti) e men che meno i nostri pezzi piu' pregiati. Per me, piuttosto e' meglio la chiusura. Una Maserati cinese non capisco che senso possa avere.
Si, concordo. Una Maserati di proprietà cinese non riesco a concepirla.
E’ vero che per esempio Lotus è diventata cinese, ma intanto Lotus non è Maserati, ha una storia diversa, ma comunque Lotus oggi non ha nulla a che vedere con la Lotus di una volta. Ha persino un Suv in gamma, e la Emira è una bella auto sportiva ma non è una Lotus come l’abbiamo intesa per decenni, è un altro genere di auto. Porta il mitico marchio inglese, ma questo non può essere sufficiente.
Vedo meglio uno svincolo da Stellantis e un acquisto da parte di Exor, oppure un addio, accodandosi ad altri gloriosi marchi, purtroppo scomparsi.
Del resto un futuro totalmente elettrico molto difficilmente a mio parere potrebbe contemplare un marchio Maserati ancora presente nel panorama automobilistico mondiale. Un marchio che ha fatto del rombo delle proprie vetture un’icona inimitabile.