simo1988 ha scritto:
99octane ha scritto:
simo1988 ha scritto:
99octane ha scritto:
Per concludere, sia la Cooper che la JCW sono state provate da diverse testate e da diversi test driver alcuni dei quali conosco personalmente, e cosi' la Swift.
La Swift e' una bella macchinetta, ha un bel design e offre molto per quel che costa, ma e' stata giudicata nettamente inferiore alla Mini.
certo octane, ma la swift è stata paragonata alla cooper che monta un 1.6...ma non di molto...la swift sta dietrto a molte auto, e anche alla cooper..certo è un 1.6 e qst da la differenza di qualke CV, ma ti assicuro che la swift e la mini sono quasi sullo stesso livello...bè certo la ONE è prorpio una utilitaria e invece la cooper S e La JCW sono un altro pianeta visto l'ausilio del turbo...inoltre la swift sport vince sulla cooper 1.6...altra cosa...nel 2008 è uscita in giappone la SC della swist (superchared), con una potenza di 180CV...che dire, l'hanno provata e è dimostrato che batte nettamente la JCW ma il prezzo della SC si aggira sui 40000dollari...inoltre esistono altre varianti della swift che in italia non ci sono, come la RC,la style e la RCII...
Attenzione, della Swift non e' stato criticato il motore, ma proprio l'assetto, che risulta inferiore a quello della Mini.
Io mi riferisco alle varianti europee. Di quel che c'e' in Giappone, ovviamente, mi interessa poco e preferisco non sapere, visto che di solito e' molto meglio di quel che poi arriva qui...
caro octane la tua EVO è giap...questo dimostra la superiorità delle nipponiche...ho sempre avuto auto giapponesi io e sempre stato benissimo...e cmq la tenuta ripeto, la cooper ha l'esp...la swift no!
La mia Evo, a rigore, e' americana.

Poi, si', e' di fatto un'auto giapponese, ma UNA auto non sancisce certamente la superiorita' assoluta della categoria.
Ci sono altre auto che sono, in termini di prestazioni, nettamente superiori alla Evo (anche come prezzo), dunque non si puo' metterla in questi termini.
E, per inciso, quando ho dovuto descrivere come si guida la Mini Cooper S a degli amici che avevano guidato delle Evo (la mia IX, e alcune VIII MR) i termini che ho usato sono i seguenti: "E' come una Evo in miniatura, meno potente, meno esasperata, ma il concetto e' assolutamente il medesimo, in scala. Fluidita', sensibilita', precisione, controllo totale in qualsiasi momento"
La maggioranza della auto fa quello che puo'.
Alcune, rare, fan quel che gli dici di fare.
Una minoranza ancora piu' ristretta, rarissima persino tra le auto rare sopra citate, non fa quello che gli dici di fare: fa quello che VORRESTI CHE FACESSE.
Oggi come oggi, se dovessi rinunciare alla Evo, l'unica altra auto alla mia portata che prenderei in considerazione per avere lo stesso tipo di piacere di guida, e' la Mini.
Su vetture di ben altra caratura non mi pronuncio finche' non avro' avuto la fortuna e il piacere di provarle.