mil555
0
Non sono così convinto che la manutenzione presso la rete BMW sia così sconveniente come si dice in generale.
Con la mia X5 E53 ho sempre ottenuto ottime condizioni per i tagliandi ed altri interventi grazie alle campagne per le auto con oltre 7 anni. Un paio di anni fa ho chiesto un preventivo in officina generica ed un altro in BMW ed era più alto quello della generica. Sono riuscito a limare i costi dei tagliandi solo acquistando personalmente dal ricambista parente di mia moglie olio e filtri facendo fare poi il lavoro a meccanico di fiducia. Ma anche con questa soluzione permane il rischio sulla competenza delle officine generiche e la qualità dei ricambi presi dal ricambista. Nel penultimo tagliando il meccanico mi ha cambiato un tirante e non ha stretto bene il telaio delle sospensioni. Mi faceva un rumorino entrando nelle rotonde, e mi ha detto che era un cigolio perché l'auto era vecchia. Portata l'auto un sabato mattina in BMW l'hanno provata e messa a posto gratis. Inoltre mi sembrava più rumorosa di prima, infatti, con l'ultimo tagliando fatto in BMW probabilmente con un filtro aria originale ora è tornata silenziosissima come una volta.
Sulle bronzine io avrei seri dubbi sulla qualità dell'olio che è stato usato.
O che l'olio sia stato effettivamente sostituito !