FurettoS
0
kanarino ha scritto:Che sia fatta meglio della Mito non ci piove, come è altrettanto vero che un'auto che ha il telaio e lo sterzo della Polo non avrà lo stesso handling e piacere di guida su strada di una Mito.Baron89 ha scritto:Per carità....tutti quei soldi sono un esagerazione, però bisogna anche considerare che il marchio Audi si rivolge ad una clientela diversa rispetto a quella di Seat o VW...le Audi sono auto per gente con i soldi, gente che 28.000 euro li guadagna in 4 mesi di lavoro.... come Mercedes e BMW....inutile negarlo.... Comunque la qualità c'è tutta...da come si vede nel video-prova.... e non venite a dirmi che una MiTo è meglio di una A1 vi prego! Ho avuto la possibilità di andare a fare una prova in conce della Sportback 1.6 TDI 90cv S-tronic, l'unica pecca è l'abitabilità(la Punto è più spaziosa ad esempio), però ti da un piacere di guida spettacolare...silenziosa, comoda, preziosa ed è proprio vero che salire su una A1 è come salire su una A6, il risparmio non esiste, sulla piccola usano la stessa pelle, la stessa plastica e gli stessi tessuti delle sorellone maggiori! E comunque chi dice Skoda A1 (non in questo topic) è un cretino....già la differenza tra A1 e Polo esiste e come, le ho provate, non parlo a vanvera. Comunque la A1 è il seg B che preferisco ma non la comprerei mai, a me piacciono molto Polo, Fiesta e Clio, auto più "umane" per "poveracci" come me.... con quei soldi si prende di ben più grande (Grand Scenic 7 posti o C-max 7 posti).
Io sono dell'idea che su una segmento A o B puoi metterci anche dei cerchi da 18" e un motore da 200 cv ma sempre una segmento B rimane, quindi marchio o non marchio, premium o non premium il prezzo è veramente esagerato.
Ecco, diciamo che già da quì si parte con il piede sbagliato perchè il telaio di A1 deriva da quello della Polo ma è stato rivisto da Audi, risultato il telaio e la scocca di A1 sono diversi da quello della Polo. La A1 fa uso di diversi acciai resistenziali differenziati (anche formati a caldo) che la Polo non utilizza, quindi già questo basta a fare la differenza.