piu' che giustoL'auto è interessante, la dipartita della Defender ha lasciato un vuoto.
Nella pausa caffé però mi sto creando due scenari-tipo:
- Sono un manager di una multinazionale che dirige un nuovo progetto in Africa, ho bisogno di comprare dei fuoristrada, affidabili e inarrestabili, per le esigenze operative e logistiche del personale: prendo Land Cruiser
- Sono un sofisticato dandy di campagna, vivo nella tenuta di famiglia che ci tramandiamo di generazione in generazione, ho bisogno di un fuoristrada per andare nelle vigne e portare i cani in giro, il tutto con stile: prendo una Land Rover 110 originale usata, magari V8
![]()
terzo scenario: sono una utility ed ho bisogno di un mezzo tuttofare per madare ovunque operai e tecnici: in Italia guardo a Massif dell'Iveco, magari in GB guarderanno a questa.mi sto creando due scenari-tipo
Un pick-up giapponese Mitsu/Toy con 4 porte, verricello e hard top copri cassone e va bene per forestali, soccorso alpino, costruzioni, eccsono una utility ed ho bisogno di un mezzo tuttofare per madare ovunque operai e tecnici: in Italia guardo a Massif dell'Iveco, magari in GB guarderanno a questa
L'iveco Massif deriva dal Santana PS10 che a sua volta è il Defender costruito su licenza in Spagna.potrebbe derivare dall'Iveco Massif? (in realtà dal fuoristrada spagnolo da cui deriva l'Iveco?) Se non deriva direttamente dal LandRover potrebbe essere un plagio, treanne che LandRover ha approvato il progetto e ha dato l'autorizzazione
I pick up oggi in produzione non sono molto graditi.Un pick-up giapponese Mitsu/Toy con 4 porte, verricello e hard top copri cassone e va bene per forestali, soccorso alpino, costruzioni, ecc
La società dichiara "built from the ground up", costruita da zero. Si vede da tanti dettagli che è diversa.
https://www.thisismoney.co.uk/money...-Ratcliffes-Ineos-Grenadier-4X4-revealed.html
Curioso che dichiarino come ispirazione la Jeep Willys, haha
Interessante la questione della proprietà intellettuale rispetto a Land Rover, probabilmente ci saranno accordi. Vero è che è un progetto datato e fuori produzione (i diritti sulla proprietà intellettuale non hanno durata perpetua)
Magari sono prezzi senza Iva (in Svizzera l'aliquota massima è del 7,7%).Resto un poco in dubbio sempre sul prezzo, con il 3.0 BMW e il cambi ZF stare sulle 30.000 srerline la vedo difficile
Vero anche questo.Dipende dal contorno. Se paghi solo quello.. Sono anni che Subaru vende solo la meccanica.. Abbinaci il resto e avresti listini superiori di 20000 euro
Magari sono prezzi senza Iva (in Svizzera l'aliquota massima è del 7,7%).
nafnlaus - 17 ore fa
perdegola - 20 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa