MultiJet150 ha scritto:conan2001 ha scritto:kanarino ha scritto:Guarda che tutti nella vita la fanno una cavolata...quando sei govane sei spensierato e spesso non rifletti..ora vuoi farmi credere che tu sei sempre stato rsponsabile ed hai sempre pensato solo ed sclusivamente al tuo futuro anche da ragazzo? mi dispiace ma non ci credo.conan2001 ha scritto:e le caxxate come tu le chiami non vanno fatte nè a 20 nè a 40 anni.
dal momento che ti accorgi che sono tali non devi farle.
certo che le ho fatte ma non sapendo di fare cavolate.
una volta che capivo che erano cavolate non le facevo più.
Vedi, la differenza stava nel fatto che anche se si facevano cazzate, magari di tipo economico, la differenza importante da sottolineare, è che ai ns. tempi, vedevi davanti a te una strada in discesa, nel senso che se avevi un posto di lavoro, poteva essere anche per la vitra e quindi progettavamo, firmavamo mutui tranquillamente, acquistavi anche a rate l'auto, i mobili, ecc...
Se ti sposavi e ti nasceva un figlio, era una gioia, non l'equivalente di una cambiale fissa a partire dai costi di asili nidi e/o scuole materne.
In conclusione, con l'orizzonte ROSEO, vai in culo al mondo, ai giovani di oggi, la società in cui viviamo, sta togliendo IL FUTURO e i responsabili non hanno nemmeno le palle per dirglielo. Anzi, continuano a illuderli, continuano a tenerli eternamente studenti, semplicemente per garantire i posti di lavoro ai docenti super pagati.
Poi quando esci, fosse anche da studi universitari, ti accorgi della cruda realtà, titolo di studio inflazionato, pochi posti solamente per i figli di papoà e poi gli raccontano la storiella della meritocrazia.
E i pochi fortunati che vanno all'estero e non tornano più, vengono additati come i topi che abbandonano la nave.
Io sono veramente molto preoccupato e perplesso, per non essere volgare, quando sento che la soluzione per i mali del paese e non fare uscire dai posti di lavoro gli anziani e tenere i giovani al palo.
Ma che futuro può avere un paese che con la scusa dell'aspettativa di vita che si allunga, punta su una forza lavoro di SESSANTENNI ????????
Notare che quelli che lo dicono, vanno in pensione a 54 anni compresi gli appartenenti ai partiti che dovevano rappresentare il NUOVO che avanza.
Straquoto, quando ti fanno un contratto che dura 1 mese e ti danno 500 euro , facendoti lavorare 12 ore al giorno , e il mese dopo ti cacciano via a pedate , anche essendo bravo , cosa vuoi progettare , cosa speri di ottenere , la pensione ? non esiste piu' , devi fare quella integrativa , peccato costi 600 euro al mese .
Quando apri il giornale e trovi solo call center che ti danno 3 euro l'ora , e ti fanno lavorare 1 settimana quando và bene senza contratto , cosa vuoi fare i figli ? sposarti ? comprarti una casa ? la macchina nuova ? .