Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fumo nero Lancia Lybra 1.9 jtd

Fumo nero Lancia Lybra 1.9 jtd - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. Utente_1677526674

    Utente_1677526674

    Iscritto:
    1565552419
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti

    Possiedo una Lancia Lybra 1.9 jtd, e mi sono accorto che durante la marcia a velocità medie di 60km/h lascio una nuvola di fumo nero alle mie spalle. La macchina va bene, ho recentemente pulito la valvola egr. Provando a smanettare un po', ho provato a staccare il debimetro, e ho notato che il fumo è diminuito, ma cmq durante le forti accelerate è presente. Senza debimetro alla velocità di crociera non faccio fumo, mentre prima in continuazione. La macchina va di meno senza debimetro, e le partenze in salita sono un incubo. Ora volevo chiedere a voi se cambiando il debimetro si risolve il problema...

    Ah aggiungo... Collegandomi con multiecuscan, ho notato che il parametro "air intake quantity" è di 30 mg/i mentre sotto c'è il parametro "quantità di aria desiderata" e c'è scritto 300mg/i.

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto...
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.698
    Io ho avuto la Lybra 1.9 jtd.
    Mi e' capitato il problema del debimetro, ma la macchina non fumava, aveva solo un notevole calo delle prestazioni oltre i 2000 giri.
    Al contrario ho avuto problemi di forte fumosita' appena oltre i 2000 giri dovuto ad una fessurazione del tubo di sovralimentazione.
     

Condividi questa Pagina