Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fumo nero a tratti Alfa mito

Fumo nero a tratti Alfa mito - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bigazzi50@gmail.com

    bigazzi50@gmail.com

    Iscritto:
    1539431677
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, sono nuovo e ho appena comprato un Alfa mito 1.6 120cv.

    Il vecchio proprietario mi ha detto che questa auto ha avuto una rimappatura per aumentare la potenza e diminuire i consumi. In effetti l'auto fa 20 km/l e va da dio però ogni tanto vedo che dalla marmitta comincia a fare molto fumo nero soprattutto quando schiaccio per sorpassare. Questo "problema" lo fa per alcuni km e poi cessa e torna a non fare nemmeno una briciola di fumo. Io sono andato dal mio meccanico e gli ho spiegato e lui mi ha detto che si sta rigenerando il FAP.
    All'auto inoltre è stata aperta la valvola egr elettronicamente.
    Sapete aiutarmi?
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Alterare le centraline del motore e' assolutamente vietato dal Codice Stradale e si rischia il sequestro dell'auto.
    Ti consiglio di far sistemare l'auto con la mappatura originale Alfa onde evitare problemi con le forze dell'ordine ma anche per evitare guai seri a motore e trasmissione.
     
    A NEWsuper5, albertof24, pilota54 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    Benvenuto tra noi Bigazzi. Ma sei parente del mitico preparatore Aldo Bigazzi? Io ho avuto il piacere di conoscerlo di persona a Vallelunga.

    Per quanto riguarda il tuo "problema" concordo con Danilorse, mentre come "diagnosi" penso che il tuo meccanico possa avere ragione, se non lo sa lui....
     
  4. blueyes86_OLD

    blueyes86_OLD