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Full hybrid. X1 o 330e

Allora è come ho detto io, si è spaventato della tp…gli sarà scappato il retrotreno!
Ma quale instabile, dai non scherziamo.
Il retrotreno, in accelerazione, scappa solo a controlli totalmente disattivati. Sull’instabilità caliamo un velo pietoso…sarà piuttosto agilità (anche se il peso non indifferente della 330e un po’ la mortifica).
 
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Quasi tutti i guidatori sono abituati al leggero sovrasterzo delle TA e sentire un'auto che chiude la curva può essere una sensazione strana a tutta prima, sopratutto con tanti cavalli.
 
Allora è come ho detto io, si è spaventato della tp…gli sarà scappato il retrotreno!
Ma quale instabile, dai non scherziamo.
Non scherziamo ma qualcosina c'è, o c'era. https://www.quattroruote.it/prove/2...va_di_320d_xdrive_m_sport_e_330i_m_sport.html

Quelle che dici Te sono di gas, com'è normale che ci siano a controlli parzializzati o esclusi e 400nm da gestire TP. Ed anzi devo dire la trazione è migliorata tanto rispetto alla serie precedente, che avevo. Ma quello che si vede dai video é che ben oltre i 150km/h il retrotreno fa una gran fatica a trovare l'appoggio. Probabilmente è voluto, sicuramente é divertente ed anche efficace ma ci vuole un po' di malizia. Poi certo sono reazioni al limite, non giornaliere..ma ci sono.
 
Ultima modifica:
La x1 è un'ibrida plug-in a trazione anteriore, con motore elettrico collegato alle ruote posteriori. Quindi, a batteria carica diventa una 4x4 nella misura in cui il termico spinge davanti e l'elettrico dietro, con batteria scarica il funzionamento è full hybrid ma con trazione prevalentemente sull'anteriore. Aspetto che va considerato, soprattutto se non si ha l'abitudine di viaggiare sempre con la batteria carica
 
Ho un amico con l'X3 plug in secondo cui a batteria scarica non e' proprio full hybrid anzi, e' quasi un benzina puro secondo lui.
Dipende dal livello di integrazione che c'è tra termico ed elettrico, dal livello di efficienza del powertrain ibrido, però concettualmente una plug-in a batteria scarica (che poi non è mai completamente tale) funziona in modalità full hybrid e non si trasforma in un benzina puro
 
Dipende dal livello di integrazione che c'è tra termico ed elettrico, dal livello di efficienza del powertrain ibrido, però concettualmente una plug-in a batteria scarica (che poi non è mai completamente tale) funziona in modalità full hybrid e non si trasforma in un benzina puro
Non so, a sentire lui i consumi sono alti a batteria scarica e questo lo porta a dire che non funzioni come un full Hybrid. Poi io non conosco il sistema BMW.
 
Non so, a sentire lui i consumi sono alti a batteria scarica e questo lo porta a dire che non funzioni come un full Hybrid. Poi io non conosco il sistema BMW.
Non lo metto in dubbio, del resto si tratta di auto pensate per viaggiare con la batteria carica, in caso contrario conviene scegliere la corrispondente versione a benzina oppure una classica full hybrid
 
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