Il mio il pulsante hold non lo ha. Comunque, tratto da una risposta su sicurauto (che ha trattato l'argomento abbastanza approfonditamente)
tiziano il giorno 30 Ottobre 2014 ha scritto:
Attenzione sembra che il problema DSG7 sia tutto forchè risolto, ho avuto un contatto da un utente con VW di un anno e mezzo scarso con STESSO IDENTICO problema.... l'utente ha trovato questo sul suo manuale....interessante: sul libretto delle istruzioni, a pagina 189 del Manuale di Istruzioni dell’auto, c'è scritto che: Il cambio a doppia frizione può surriscaldarsi se si eseguono continue fermate e ripartenze, si procede lentamente nel traffico, si avanza a singhiozzo a causa di code e così via. L’eventuale surriscaldamento viene segnalato da una spia sul cruscotto e, in determinati veicoli, da un messaggio che appare sul quadro strumenti. Può anche sentirsi un segnale acustico. Fermarsi ed attendere che il cambio si raffreddi. A pagina 3 del Programma Service in dotazione all’auto, tra le condizioni di impiego difficili citano testualmente “l’uso prevalente in città o comunque su tratti che impongono continue fermate e ripartenze”. Evidentemente in VW non si rendono conto che sono proprio queste le condizioni di traffico che spingono un cliente a preferire la comodità e la maneggevolezza del cambio automatico rispetto a quello manuale. Peccato che durante la vendita non dic ano nulla!!