<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> fregato dall'assicurazione | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

fregato dall'assicurazione

Tra l'altro non capisco come hai fatto a pagare senza aver dato i dati precisi
Hai pagato prima di inviare loro la carte di circolazione?
Che comparatore hai utilizzato?
 
quindi sempre se non abbia capito male tu non sai quale dato non era corretto , o meglio, quale dato ha fatto passare il costo da 600 a 1900 euro .
Sempre che non abbia capito male tu hai dovuto inserire i dati perchè non sei ancora proprietario della vettura, altrimenti con la semplice targa di una vettura che è di proprietà non occorre inserire molto visto che le assicurazioni possono accedere ai dati e all'attestato di rischio.
Anche per me l'unico dato che può portare a tale variazione è la classe di merito,altri che comportino tale aumento non riesco a trovarli tranne che per errore invece di scrivere 10.000 km annui di percorrenza ne hai seganti 100.000 (faccio un esempio stupido) , ma non so neanche se una percorrenza sbagliata triplichi il premio.
Certo che se di mezzo c'è un comparatore che quindi invia i dati all'assicurazione non credo sia proprio facile provare che tu hai inviato correttamente tutti i dati, però mi chiedo una cosa, allo stato attuale quindi il pagamento è stato parziale e quindi la polizza non è stata attivata, non è possibile annullare il tutto ?
 
Comunque prima di pagare ti mandano la mail riepilogativa e ti chiedono copia di documenti e libretto. Non capisco quale passaggio sia saltato.

La mail riepilogativa è stata cestinata senza passare dal via?
 
L'auto ha un attestato (foglio di via) come passaggio di proprieta a mio nome mandatomi venerdi scorso 2/10/2020
non c'e` stato bisogno di mandare i documenti poiche inserendo la targa nella compilazione i dati sono recuperati online.
non ho voluto usare la legge bersani ho selezionato prima assicurazione auto nuova e usata.
il comparatore e` segugio non lo voluto dire Perche non conoscendo bene le regole del forum non ero sicuro di poterlo dire.
 
forse, inserendo la targa, il cane ha preso come riferimento i dati del vecchio proprietario, e non i tuoi.

edit: ops, scritto assieme a rovigolaw
 
Ma I miei dati li ho inserito cavolo.
Ci ho anche parlato al telefono con un addetto dell'assicurazione di con te non so mica scemo che pago a buffo mi hanno dato il via libera per pagare.
poi quando mi hanno comunicato della differenza la ragazza non e` stata chiara sul come viene calcolato il premio si limitava a di la correzione di date e che non lo sapeva il motivo.
 
Certo.

Se i dati nella c.d. proposta sono tutti giusti la Compagnia non può modificare il premio... al rialzo
 
Ultima modifica:
Back
Alto