Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

fregato dall'assicurazione

fregato dall'assicurazione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. blakes

    blakes

    Iscritto:
    1568925381
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    1
    scrivo per raccontare questa mia disavventura con l'assicurazione, cercando un aiuto o consiglio da parte vostra per risolvere questo problematica molto importante per me.
    questi giorni stavo stipulando una polizza auto quindi la prima cosa che faccio è cercare qualche comparatore per vedere la mia offerta, lunedi mi trovo un offerta di conte 640 procedo con la stipula faccio bonifico e mi dico e` fatta... oggi mi ricontattano dicendo che la cifra non basta per attivare la polizza e che devo pagare 1900 euro.
    ora mi sento ingannato da un assicurazione che credevo affidabile.
    mi dite se vi e` mai capitato? come si richiede il rimborso?

    sono molto su di giri per sto fatto chiedo scusa sulla punteggiatura se risultera poco comprensibile il fatto e` che li sto contattando per farmi inviare il modulo ma non arriva niente e 14 giorni passano alla svelta.
     
  2. billy bi

    billy bi

    Iscritto:
    1545250187
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    49
    Polizze auto online: c'è un preventivo con i dati dell'auto, la decorrenza, la scadenza, le garanzie, e il prezzo. Il preventivo viene accettato, mandando mail col libretto ed effettuando il pagamento. Se la compagnia cambia idea commette un illecito, perché ai sensi dell'art. 1336 c.c. l'offerta al pubblico è vincolante. Per bloccare tutto, se non rispondono, si fa una raccomandata. Bisogna vedere quali sono i termini per il diritto di recesso, fa fede la data di spedizione. In questa specificherei che il tutto è dovuto al cambio tariffario non conforme e l'iban per il bonifico. Una bella recensione negativa non guasta. Con Genertel mai avuto questo problema.
     
  3. Segrafan

    Segrafan

    Iscritto:
    1419948905
    Messaggi:
    373
    Piaciuto:
    61
    Mah, l'unica spiegazione che mi dò, è che tu magari in fase di preventivo abbia omesso qualche informazione fondamentale per la corretta determinazione del premio di polizza.
    Ad es. se la carta di circolazione non è aggiornata e risulti risiedere in un paesino sperduto dell'Appennino modenese con 50 abitanti ma in realtà risiedi a Napoli...
    Oppure quale potrebbe essere la motivazione?
     
    A kofigrey piace questo elemento.
  4. Blueyes86

    Blueyes86

    Iscritto:
    1571412897
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    455
    Io ho Conte e ho appena rinnovato, incredibile questa vicenda. Ma cosa hanno detto come scusa?
     
  5. contadino81

    contadino81

    Iscritto:
    1577202440
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    11
    Hai sicuramente sbagliato qualche dato in fase di preventivo. Impossibile altra spiegazione. Ho anche avuto questa assicurazione per diversi anni
     
  6. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    penso anche io che non sia stato inserito qualche dato corretto.
    hai sbagliato visto l'aumento, magari hai sbagliato l'eta'.
    e' facile aumentare di parecchio il premio, passando per dire da 30 a 19 anni d'eta' del titolare
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470
    Comprensibile....
    ( l' errore di compilazione )
    Ma perche' non chiedere conferma dell' ordine di polizza invece di modificarla unilateralmente dall' Assicurazione ( da 640 a 1900 )
    Tipo
    " sono 1900, la vuole lo stesso? "
     
  8. blakes

    blakes

    Iscritto:
    1568925381
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    1
    vi ringrazio per le vostre risposte, come molti di voi hanno affermano e` un problema di compilazione.
    Non ritengo l'errore mi appartenga. io non ci tengo ad omettere dei dati, secondo loro l'errore sta nel fatto che, avendo acquistato un auto immatricolata nel 2003 ma acquistandola da poco la cifra cambia cosi vertiginosamente.

    L'errore a mio dire non depende da me poiche alla polizza io ci arrivo dal noto comparatore e la compilazione avvine dal loro siyp web. E questi prezzi non esistevano. Ora io non ho esperienza in questo campo assicurativo quindi posso non conoscere ogni casistica e variazioni di prezzo ma una cifra cosi alta non lo mai vista e spero di non essere ne il primo ne l'ultimo che si e` trovato in questo caso in cui ti contattano e dicono che manca ancpra dei soldi per far partire la polizza.
    Quindi ribadisco il fatto che io non ho colpe vedo la polizza il suo prezzo e lo accetto cosi come e`, presente sul comparatore sono molto deluso e adesso spero vivamente che mi rifacciano il bonifico al piu presto per il rimborso.

    PS mi sapete dire se la spiegazione datami regge un aumento simile? io non capisco come calcolino il premio
     
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2020
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    non ho capito però il dato omesso quale sia .
     
  10. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Forse dovresti chiarire meglio cosa è successo perché da come l'hai riportato non si capisce molto (almeno io non ho capito)
     
  11. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.282
    Piaciuto:
    2.080
    Ma non hai uno "stato di rischio" che attesti la tua classe di "merito" pregressa?

    Se è la prima auto a te intestata parti dalla classe 14.
     
  12. CdM1977

    CdM1977

    Iscritto:
    1285326171
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    73
    Forse dovresti rivolgerti anche all'assistenza del comparatore (Facile? Segugio?)
     
  13. blakes

    blakes

    Iscritto:
    1568925381
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    1
    si scusatemi tanto ho riscritto meglio mi sono reso conto dopo averlo pubblicato che non era leggibile faccio mea culpa.
    parto dalla 14 classe
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470


    Ma 1900....
    ??
    Ma cosa hai assicurato per spendere un piccolo patrimonio come
    1900 Euri
    ??
     
  15. CdM1977

    CdM1977

    Iscritto:
    1285326171
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    73
    Scusa ma non è che hai messo classe 1 sul comparatore?
     

Condividi questa Pagina