NEWsuper5 ha scritto:con quel motore si che farà grandi numeri qui da noi :XD: :XD: :XD: :XD:
cordialmente tolo
NEWsuper5 ha scritto:con quel motore si che farà grandi numeri qui da noi :XD: :XD: :XD: :XD:
tra l'altro il prezzo del koleos scende di alcune migliaia di ? in fase di acquisto, riportandola a livelli del freemont.autofede2009 ha scritto:il Koleos c'è sia 2WD che 4WD...
per tipologia di mezzo a mio avviso raccoglie gli stessi potenziali clienti della Freemont...
che però è meno cara, più dotata, più grande e abitabile e più piacevole nel design...
dubito che svizzeri e tedeschi vengano in italia a comprarsi il freemont.....tolo52meo ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:con quel motore si che farà grandi numeri qui da noi :XD: :XD: :XD: :XD:
![]()
guarda che qui vicino c'è la germania, e pure la svizzera, dove queste macchine hanno un buon mercato, al limite, in germania, anche con un po' di tuning :lol: :lol:
cordialmente tolo
ottovalvole ha scritto:bhe se sarà venduta pure come Fiat Freemont mi sa di si visto che fin'ora questo record era stato raggiunto dalla Coupè 2.0 20v Turbo da 250cv.autofede2009 ha scritto:per una curiosa sorte, spetterà alla Freemont 4x4 3.6 V6 il ruolo di Fiat di serie più potente...?
a memoria mi sa di si... la Freemont V6 avrà 280cv...
http://www.infomotori.com/auto/2011/08/30/fiat-freemont-4x4/
NEWsuper5 ha scritto:tra l'altro il prezzo del koleos scende di alcune migliaia di ? in fase di acquisto, riportandola a livelli del freemont.autofede2009 ha scritto:il Koleos c'è sia 2WD che 4WD...
per tipologia di mezzo a mio avviso raccoglie gli stessi potenziali clienti della Freemont...
che però è meno cara, più dotata, più grande e abitabile e più piacevole nel design...
così com'è motorizzata ha prestazioni superiori in versione 4wd rispetto al freemont a trazione anteriore, con consumi identici ma la sicurezza della trazione integrale.
le dotazioni sono parecchio simili, le finiture sono a livelli simili... tra l'altro per koleos il navigatore è di serie, come gli interni in pelle e tetto apribile per le versioni luxe.
il design della freemont non è tutta questa piacevolezza...piacevole può essere la giulietta...
riguardo lo spazio..bè...manca mezzo metro di macchina...
ma è ben diversa anche l'altezza da terra e la categoria della vettura.
e 2wd c'è solo la base. unico allestimento con 150cv allo stesso prezzo del freemont base 2wd.
NEWsuper5 ha scritto:forse è meglio piantarla.autofede2009 ha scritto:caro newsuper, ebbene si... anche il Ford kuga e il Rav sono potenziali concorrenti della Freemont...
perchè agli acquirenti di questo genere di auto non interessano le specifiche tecniche (e tra l'altro visto che vengono ora fatti tutti anche con la sola trazione 2WD delle specifiche tecniche è chiaro se ne fregan tutti), ma solo l'aria da SUV, l'immagine, il prezzo...
il confronto razionale lo porrebbe come alternativa delle monovolume ma nei fatti è una grossa vettura con aria da suv e ora disponibile anche con trazione 4x4... punto...
perchè sarebbero ugualmente concorrenti pure la scenic (lunga come il koleos), l'espace, zafira e compagnia bella facendo il tuo discorso...che offrono stesso spazio e prestazioni migliori con consumi inferiori...
il freemont non è un suv, sia esso 2wd o 4wd.
confrontarlo con i suv, che siano di successo o meno è fuorviante come confrontarlo con le monovolume.
confrontalo con il qashqai piuttosto. dato che appartiene alla stessa categoria.
e anche alla juke.
bè, .almeno è un crossover.Punto83 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:forse è meglio piantarla.autofede2009 ha scritto:caro newsuper, ebbene si... anche il Ford kuga e il Rav sono potenziali concorrenti della Freemont...
perchè agli acquirenti di questo genere di auto non interessano le specifiche tecniche (e tra l'altro visto che vengono ora fatti tutti anche con la sola trazione 2WD delle specifiche tecniche è chiaro se ne fregan tutti), ma solo l'aria da SUV, l'immagine, il prezzo...
il confronto razionale lo porrebbe come alternativa delle monovolume ma nei fatti è una grossa vettura con aria da suv e ora disponibile anche con trazione 4x4... punto...
perchè sarebbero ugualmente concorrenti pure la scenic (lunga come il koleos), l'espace, zafira e compagnia bella facendo il tuo discorso...che offrono stesso spazio e prestazioni migliori con consumi inferiori...
confrontarlo con i suv, che siano di successo o meno è fuorviante come confrontarlo con le monovolume.
confrontalo con il qashqai piuttosto. dato che appartiene alla stessa categoria.
e anche alla juke.
con la Juke?confrontiamolo anche con il Terios,no?![]()
il koleos non è mai partito, altro che andato. non l'ho mai negato, anzi. e non me ne può fregare di meno....Punto83 ha scritto:Il prezzo della koleos scende,ma scende pure quello del Freemont,e poi non ho capito perche' paragonare la Koleos 4wd con il Freemont con la sola trazione anteriore...lascia perdere,il koleos ormai e' bello che andato...
Punto83 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:forse è meglio piantarla.autofede2009 ha scritto:caro newsuper, ebbene si... anche il Ford kuga e il Rav sono potenziali concorrenti della Freemont...
e anche alla juke.
con la Juke?confrontiamolo anche con il Terios,no?![]()
NEWsuper5 ha scritto:il koleos non è mai partito, altro che andato. non l'ho mai negato, anzi. e non me ne può fregare di meno....Punto83 ha scritto:Il prezzo della koleos scende,ma scende pure quello del Freemont,e poi non ho capito perche' paragonare la Koleos 4wd con il Freemont con la sola trazione anteriore...lascia perdere,il koleos ormai e' bello che andato...
tra l'altro non sono io ad averlo tirato in ballo.....................................
li ho paragonati perchè l'ha fatto altra gente prima (autofede) e ho evidenziato che con il plus della trazione integrale consuma come il 2wd del freemont.
Smargia sta dicendo proprio questo e non gli do tutti i torti visto che anch'io ho a che fare con la gente (in altro settore fortunatamente),il primo parametro è il budget e in base a quello si sceglie. Il secondo parametro è: quello che a sto prezzo mi fa sembrare più ricco o più bello o più interessante. Per questo si paragona una berlina ad un suv,perchè una Dacia Duster "sembra" più di una Fiesta.Punto83 ha scritto:Ok Smargia,ma dubito che chi e' interessato al Juke,consideri anche il Freemont o viceversa...![]()
c'è gente che mangia pane e acqua per comprarsi la BMW 116d o la X5 di quarta mano così come vedo tantissime Duster oltre che Quasquai e Juke,forse le macchine che hanno più successo sono le più irrazionali l'importante che ci facciano apparire più di quello che realmente siamo o possiamo permetterci.Punto83 ha scritto:Una Duster che puo' sembrare una Fiesta?le macchine si comprano guardandole dal vivo,senza fermarsi al prezzo di listino...fatta questa operazione dubito che ci sia qualcuno che rimanga dell' idea di partenza... :lol: poi certo,non tutti hanno l'acume tecnico per distinguere una biella da un pistone e questi confronti astrusi,possono benissimo farli...![]()
ottovalvole ha scritto:c'è gente che mangia pane e acqua per comprarsi la BMW 116d o la X5 di quarta mano così come vedo tantissime Duster oltre che Quasquai e Juke,forse le macchine che hanno più successo sono le più irrazionali l'importante che ci facciano apparire più di quello che realmente siamo o possiamo permetterci.Punto83 ha scritto:Una Duster che puo' sembrare una Fiesta?le macchine si comprano guardandole dal vivo,senza fermarsi al prezzo di listino...fatta questa operazione dubito che ci sia qualcuno che rimanga dell' idea di partenza... :lol: poi certo,non tutti hanno l'acume tecnico per distinguere una biella da un pistone e questi confronti astrusi,possono benissimo farli...![]()
Kentauros - 25 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa