bumper morgan ha scritto:
EdoMC ha scritto:
giuliogiulio ha scritto:
sono sconvolto...raga'abbiamo tutto da imparare....questa è solo una lezione x noi italiani.....ma avete visto quante twingo?c1?addirittura clio storia e 2065 plus?per non parlare della c4 che considerando anche le versioni picasso arriva quas a 100mila pezzi....
Secondo me non abbiamo da imparare un bel niente. Di auto italiane che mi piacciono (togliendo Maserati e Ferrari), non ce ne sono. Ci metto solo la 159, che però ha un listino all'osso, e la Jeep Wrangler. Per il resto, cosa c'è? Berline a tre volumi, solo la Thema, che però ha prestazioni piuttosto modeste, la Quattroporte costa una fucilata. Scoperte? Anche qua bisogna bussare a Ferrari o Maserati, che però aprono la porta solo a gente molto più ricca di me. Una SW? Cos'è una SW? E' inutile che diciamo che gli italiani sono esterofili, come fanno a comprare italiano se mancano i prodotti?
e una duepostisecchi? una cabrio? una 4x4. una TP? e un suv?
Suv ne abbiamo, quelli si. Dalla Panda Cross, alla 16, dino alla Grand Cherokee, passando per la Cherokee. Quindi, direi che ci sono. 4X4, abbiamo avuto la splendida, a mio avviso, alfa Crosswagon (la reputo più bella della Allroad Audi), poi c'era la 159, che aveva il sistema Q4, con 3 differenziali, dei quli quello centrale di tipo Torsen C, come la quattro dell'Audi e la ripartizione della coppia 43-57, che privilegia le ruote posteriori. Invece di abbinarla al 170cv, nulla, cestinata, non ci hanno creduto. Stessa cosa della Bravo, fatta l'auto e abbandonata. Come pretendono che gli italiani comprino auto del gruppo, quando nemmeno chi le produce crede nel proprio prodotto, arrivando a definirlo, pubblicamente, "un errore"?