aamyyy
0
star13 ha scritto:Facendo il preventivo x l'auto di mia moglie ecco che spunta la sorpresa:
franchigia x gli eventi naturali raddoppiata da 250 a 500 euro, complimentoni!!!!
Mi sorge il dubbio che anche sulla mia, pur riportando ancora euro 250 (febbraio 2010), abbiano ritoccato il limite: qualcuno di voi ne sa qualcosa di piu?
Grazie
Anch'io sono liente Genialloyd da molti anni con divese macchine, e finora mi sono sempre trovato bene, però quest'anno mi ha decisamente deluso: sui preventivi delle macchine mia e di mia sorella, alla voce eventi naturali c'era solo lo scoperto del 10% e niente franchigia a fronte di un aumento del 30% del premio. Al momento ero piacevolmente sorpreso di questo (anche se, facendo meglio i conti, difficilmente per una grandinata si spendono meno di 2000 euro,quindi ci sarebberoa stati comunque almenno 200 euro di scoperto, circa equivalenti ai 250 euro di franchigia dell'anno scorso). Ho pagato entrambi i preventivi e, quando ho ricevuto a casa la documentazione da firmare, ecco la brutta sorpresa: è comparsa la franchigia di 500 euro. Allora ho telefonato per chiedere di avere le coperture con le condizioni indicate a preventivo e, solo dopo MOLTISSIME telefonate e fax inviati sono riscito ad ottenere solo lo scoperto del 10%. Comunque, oltre all'errore, volevo segnalare la disorganizzazione nel gestire la pratica: ogni volta dovevo ripetere tutto dall'inizio e rimandare il fax col preventivo. Poi ho notato un'altra cosa: rispetto all'anno scorso, a proposito dell'assistenza stradale (non plus) c'è scritto che è compreso il traino dell'auto in caso di incidente, mentre fino all'anno scorso il traino era compreso in qualsiasi caso (anche se venivano perse le chiavi). Ho telefonato per chiedere chiarimenti e mi hanno detto che anche quest'anno il traino è sempre gratuito, anche non in caso di sinistro. Anche qua c'è qualcosa di poco chiaro. Spriamo di non dover verificare se ha ragione l'operatore del telfono o qullo che c'è scritto... Sta di fatto che non è così che deve lavorare un'assicurazione.
Comunque, la franchigia di 500 euro è stata introdotta dal 20 marzo 2010, quindi non c'è problema per la tua macchina la cui polizza è partita a febbraio.
Un'ultima considerazione: 500 euro di franchigia per la grandine sono TANTISSIMI!!
Per tutti questimotivi non so se l'anno prossimo rinnovrò con Genialloyd.