quote=PIT0NE]
io direi che e' piu la fiesta ad assomigliare alla leon....quale e' uscita prima?
Comunque si parla giusto della forma dei cristalli....se parliamo di stile le modanature sono molto differenti[/quote]
Credo le discussioni che si fanno circa le linee delle auto siano al pari di quelle che si fanno su come deve essere la formazione della squadra di calcio!!

Non si giungerà mai ad un parere unanime.
Detto ciò dico la mia: dalle foto- dato che dal vivo sappiamo può dare effetti diversi-, ritengo sia molto bella. Ha preso gli stilemi della fiesta, auto di assoluto successo che, portati sulle maggiori dimensioni della Focus, rendono il tutto ancora più dinamico, quasi aggressivo in puro stile Kinetic. Trovo molto bello il padiglione che scende nel posteriore con l'accenno di spoiler proprio come la fiesta con la terza luce laterale che sovrasta il prolungamento del fanele posteriore. Il tutto "spinge" la vettura in modo quasi aggressivo!! Sembra il muscolo di un felino accucciato pronto a scattare.Bello. Questa parte, è noto, è molto importante per dare dinamismo alla vettura. E' ciò che ha fatto la fortuna della Golf con il trequarti sempre uguale da trent'anni.-Giugiaro insegna-
Molto belle anche le scalfature che percorrono la fiancata che partendo dal paraurti bombato anteriore, anche questo sovrastato dal prolungamento del gruppo attico anteriore, che dà un incredibile senso di solidità e dinamismo.
Penso che quest'auto farà il botto! Difficile che in Ford possano sbagliare la linea di un' auto -che ricordo a differenza di quella attuale è una "word car" e dal cui pianale prenderanno vita ben 10 modelli- i cui volumi di vendita saranno fondamentali per il sopravvivere del marchio. Sarà poi interessante vedere cosa riusciranno a fare sulla SW dato che, per inciso, quella attuale ritengo non sia venuta bene e a me proprio non piace.

Salud..