posso sbagliarmi ma non credo, a me risulta che ghidella se ne era andato per disaccordi profondi con la proprietà che voleva diversificare dal settore auto
gigino83 ha scritto:queste sono le ultime:
http://www.alvolante.it/newalfa_romeo_milano-122541044
http://www.alvolante.it/news/alfa_romeo_milano-122601044
niente foto per il progetto 940 (dicono che non si chiamerà più milano) attese per martedì 1°dicembre....
ma quattroruote questo tipo di notizie non ne parla proprio...
diciamo pure che se ne e' andato,anche se forse e' stato costretto.......Infatti fu "l'Avvocato"che ammise di averlo fatto fuori personalmente.franco58pv ha scritto:posso sbagliarmi ma non credo, a me risulta che ghidella se ne era andato per disaccordi profondi con la proprietà che voleva diversificare dal settore auto
franco58pv ha scritto:posso sbagliarmi ma non credo, a me risulta che ghidella se ne era andato per disaccordi profondi con la proprietà che voleva diversificare dal settore auto
renexx ha scritto:franco58pv ha scritto:posso sbagliarmi ma non credo, a me risulta che ghidella se ne era andato per disaccordi profondi con la proprietà che voleva diversificare dal settore auto
Chiedo scusa per l'auto-citazione:
" La Fiat aveva silurato un "uomo-prodotto" come Ghidella, per appoggiare le tesi di un "uomo-finanza" come Romiti, e i risultati si sono visti.
Non concentrandosi sul core-business, la qualità del prodotto Fiat precipitò drasticamente, e gli investimenti sui marchi Alfa e Lancia si ridussero progressivamente. "
Con Romiti la politica e la finanza entrarono ancor più profondamente in Fiat; per quanto riguarda Alfa e, ancor più, Lancia, si ha l'impressione che le economie di scala abbiano soffocato ogni identità di marca e la relativa storia.
nazzo68 ha scritto:renexx ha scritto:franco58pv ha scritto:posso sbagliarmi ma non credo, a me risulta che ghidella se ne era andato per disaccordi profondi con la proprietà che voleva diversificare dal settore auto
" La Fiat aveva silurato un "uomo-prodotto" come Ghidella, per appoggiare le tesi di un "uomo-finanza" come Romiti, e i risultati si sono visti.
Non concentrandosi sul core-business, la qualità del prodotto Fiat precipitò drasticamente, e gli investimenti sui marchi Alfa e Lancia si ridussero progressivamente. "
Con Romiti la politica e la finanza entrarono ancor più profondamente in Fiat; per quanto riguarda Alfa e, ancor più, Lancia, si ha l'impressione che le economie di scala abbiano soffocato ogni identità di marca e la relativa storia.
Certo che si sarebbe ancora in tempo a creare una "Alfa-Maserati" e proseguire la strada aperta con la 8C; 169 su pianale 4 Porte (in diretta concorrenza con serie 5 e A6) e una Giulietta a tp a cavallo tra segmento D e E (con versione sia sw che coupè).
Sarebbe bello...
renexx ha scritto:si ha l'impressione che le economie di scala abbiano soffocato ogni identità di marca e la relativa storia.
nazzo68 ha scritto:renexx ha scritto:franco58pv ha scritto:posso sbagliarmi ma non credo, a me risulta che ghidella se ne era andato per disaccordi profondi con la proprietà che voleva diversificare dal settore auto
Certo che si sarebbe ancora in tempo a creare una "Alfa-Maserati" e proseguire la strada aperta con la 8C; 169 su pianale 4 Porte (in diretta concorrenza con serie 5 e A6) e una Giulietta a tp a cavallo tra segmento D e E (con versione sia sw che coupè).
Sarebbe bello...
franco58pv ha scritto:renexx ha scritto:si ha l'impressione che le economie di scala abbiano soffocato ogni identità di marca e la relativa storia.
solo abbiano caro renexx ?....al confronto di quello fatto da corso marconi ad alfa e lancia si può dire che il buon attila sia stato un pollice verde
S-edge ha scritto:Il dubbio di questo passo è SE sarà![]()
75turboTP ha scritto:franco58pv ha scritto:renexx ha scritto:si ha l'impressione che le economie di scala abbiano soffocato ogni identità di marca e la relativa storia.
solo abbiano caro renexx ?....al confronto di quello fatto da corso marconi ad alfa e lancia si può dire che il buon attila sia stato un pollice verde
:lol: :lol: :lol:
Anche se con metodi diversi.....hanno ottenuto gli stessi risultati.
http://www.youtube.com/watch?v=if-zXDDy-sI
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa