flankker66 ha scritto:molto bella ma il tre quarti posteriore è molto "a6 inspired".
i mancorrenti sul tetto invece sono direttamente copiati.
appare chiaro che dopo le divagazioni stilistiche di bangle si è deciso di combattere il nemico sul suo territorio.....
l'idea è quella di fare auto con design"classico sportivo"(come audi) ma con i contenuti tecnologici propri di bmw.
a me piace
flankker66 ha scritto:molto bella ma il tre quarti posteriore è molto "a6 inspired".
i mancorrenti sul tetto invece sono direttamente copiati.
appare chiaro che dopo le divagazioni stilistiche di bangle si è deciso di combattere il nemico sul suo territorio.....
l'idea è quella di fare auto con design"classico sportivo"(come audi) ma con i contenuti tecnologici propri di bmw.
a me piace
sc69s1 ha scritto:flankker66 ha scritto:molto bella ma il tre quarti posteriore è molto "a6 inspired".
i mancorrenti sul tetto invece sono direttamente copiati.
appare chiaro che dopo le divagazioni stilistiche di bangle si è deciso di combattere il nemico sul suo territorio.....
l'idea è quella di fare auto con design"classico sportivo"(come audi) ma con i contenuti tecnologici propri di bmw.
a me piace
Condivido le premesse, non l'epilogo. Il nuovo corso BMW "normalizza" i suoi modelli, per andare (pur comprensibilmente) incontro ad un pubblico maggiore. Banalizzando il concetto, meglio ricevere tanti 6+ piuttosto che un 8 (da chi apprezza) e un 4 (da chi disprezza o non capisce)..... anche perché tanto la gente compra BMW (soprattutto) per i motori. Io però provo amara nostalgia quando vedo il disegno degli anteriori accesi della vecchia Sr5 e la geniale armonia delle linee di quel frontale. Quel pezzo unico di design adesso è sepolto sotto una coltre di pulita e corretta normalità.
Preferivo la BMW muscolosa, spigolosa, unica e trasgressiva. Non la vaga copia di un'Audi. Appunto.
De gustibus .........
In ogni caso, credo che il mercato (non a caso) darà ragione a Monaco.
BelliCapelli3 ha scritto:Condivido l'analisi di flanker. L'auto per me rimane molto bella, anche se un po' più morbidosa e "normale".
Il BMWista appassionato tanto sa che l'estetica è roba da donne, e che per tutto il resto non ha alternative serie. L'Audista invece sarà più tentato di fare il salto della quaglia.
Dopodichè, si: la E61 è ormai una Signora, ma ai suoi tempi era più bella, almeno fuori.
D'altro canto questa F11 ha un vantaggio: rispetto alla F10 somiglia meno alla 7er.
BelliCapelli3 ha scritto:Il BMWista appassionato tanto sa che l'estetica è roba da donne
sc69s1 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Il BMWista appassionato tanto sa che l'estetica è roba da donne
Cosa?????????
No, no, scusa ..... diciamoci tutto .... ma non che l'estetica sia roba da donne ..... :!:
Ok, scusa, forse scherzavi ...........
BelliCapelli3 ha scritto:sc69s1 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Il BMWista appassionato tanto sa che l'estetica è roba da donne
Cosa?????????
No, no, scusa ..... diciamoci tutto .... ma non che l'estetica sia roba da donne ..... :!:
Ok, scusa, forse scherzavi ...........
Io, tanto per capirci, trovo sexy la 1 coupè, che è sicuramente bruttina. E se dovessi scegliere una C, difficilmente riuscirei a non considerare la 1er normale, anche se non è un esempio di bellezza.
.
flankker66 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Condivido l'analisi di flanker. L'auto per me rimane molto bella, anche se un po' più morbidosa e "normale".
Il BMWista appassionato tanto sa che l'estetica è roba da donne, e che per tutto il resto non ha alternative serie. L'Audista invece sarà più tentato di fare il salto della quaglia.
Dopodichè, si: la E61 è ormai una Signora, ma ai suoi tempi era più bella, almeno fuori.
D'altro canto questa F11 ha un vantaggio: rispetto alla F10 somiglia meno alla 7er.
quella è la strategia,
vedremo se audi darà una risposta adeguata(se nuova a6 sarà come nuova a8 sono spacciati).
bmw e mb hanno una clientela(su questo segmento) + consolidata mentre audi ha avuto un grosso exploit con le ultime 2 serie,specie l'ultima.
analiziamo il mercato,
i signorotti amanti del confort e della qualità che vogliono andare sul sicuro vanno per la maggioranza su mb
gli amanti della guida su bmw.
audi ha intelligentemente puntato sul fare una sintesi delle due cose cercando di accontentare tutti senza eccellere.
direi che ci è riuscita quando col design ha reso di moda le proprie auto.
adesso se bmw fa un bagno di umiltà e corregge la rotta con un design"facile"
i clienti che comprano per estetica o per moda li recupera almeno in parte....
TRADOTTO, impossibile pescare ulteriormente nel lago MB, meglio pescare in quello audi che è + basato sulla moda e meno sullo storico.
tornando ai designer aggiungo una ulteriore chicca,
le manigli della f10 in versione futura copiano un'idea di da silva.....guardate le foto.
come da silva del resto ha sempre copiato quando ha dovuto farlo, a cominciare dalle frecce sugli specchietti....
ci aggiungo anche la fiancata della A1 molto fiat 500 ma sono OT
theCat - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa