procida ha scritto:alexmed ha scritto:fastech ha scritto:Dalle immagini che ho visto i morti effettivi secondo me arriveranno a diverse decine di migliaia... purtroppo![]()
Adesso parlano di 300 corpi su una spiaggia.
Sono stato molti giorni in Giappone e, in particolare a Tokio; le case sono costruite con criteri estremamente evoluti; c'è poco cemento, molto legno e metalli.
E' impressionanate osservare i giunti che reggono i grattacieli e li rendono elastici e resistenti persino a sismi come questo (il più potente della storia in quel paese!); il problema vero è dato dalla vastità dell'evento e dalla densità di popolazione, soprattutto nelle periferie, dove le abitazioni non sono tutte allo stesso livello.
Inoltre, purtroppo, se a ciò aggiungiamo maremoto, allarme nucleare, etc.., penso proprio che le vere dimensioni della tragedia saranno evidenti solo dopo tempo!
Saluti
Hanno detto che si tratta del secondo terremoto più potente della storia dopo quello in Cile del 1960 (starà arrivando quello famoso di Los Angeles
Ora oltre all'immane tragedia, è facile prevedere forte crisi dei mercati borsistici e considerando anche la crisi libica e il costo della benzina in rapida salita, credo che sarà una gran rottura di cogl.... per tutti :evil: !