Minus_ex ha scritto:
Ho qualche anticipazione sugli incentivi del 2010 se passano. Vi dico solo che la demolizione agli Euro 2 si estende fino alle auto immatricolate fino al 31/12/2001. Non aggiungo altro. O forse si, un'ultima chicca, l'incentivo si riduce a 750 ?. Zitt zitt... Non aggiungo altro anche perchè come vi ho detto non è mica sicuro che si arriverà a ciò!
Se fosse cosi' pero' ridurrebbero si la dose di doping al mercato passando da 1500 a 750 euro ma per aumentarla ancora dando le disponibilita' alle Euro 2 immatricolate fino al 31/12/2001 quindi se cosi' fosse mi sembra di piu' un modo per nascondere il fatto di continuare a drogare il mercato come prima...
meno incentivo ma maggiore fascia di clientela...
Riporto quello dichiarato da Marchionne proprio oggi a proposito degli incentivi:
(ANSA) - ROMA, 4 FEB - Piu' che incentivi, serve una seria politica industriale per l'auto. Lo afferma Sergio Marchionne, l'Ad della Fiat. 'L'eventuale scelta del Governo di non rinnovare gli eco-incentivi ci trova pienamente d'accordo', dice, spiegando: 'I bonus hanno sostenuto la domanda nel 2009, ma hanno anche anticipato acquisti che ci sarebbero comunque stati negli anni successivi. Rinnovare queste misure non farebbe altro che rimandare il problema alla prossima scadenza'.